Arriva il Travel Tuesday, prezzi stracciati per voli low-cost: attenzione, scade tra poco

Quando si ha voglia di partire, prendere un volo al giusto prezzo diventa una sfida. Ecco come fare per risparmiare.

Questo è il periodo dell’anno in cui si ha davvero voglia di salire sul primo volo e partire per mete anche lontane. Complice il freddo magari si sogna di essere su una bella spiaggia con il mare cristallino, oppure – per gli amanti della neve – cosa c’è di meglio nel dirigersi verso quelle mete lontane su in montagna, fare una bella sciata e godere di aria pura.

Il Travel Tuesday prezzi viaggi convenienti
Il Travel Tuesday è il giorno super conveniente per i viaggi – Roma-news.it

Poi ci sono coloro i quali sono sempre fedeli alle città – le affascinanti capitali europee per l’esattezza – e amano esplorale soprattutto in questo mese di novembre e dicembre. Qualcuna – come Parigi ad esempio, ma anche la stessa Londra – si stanno già addobbando a festa per il Natale e il Capodanno. La magia è già cominciata. Cosa c’è di meglio di un bel viaggio a Praga oppure Berlino, solo per citarne alcune. Ma se poi il volo costa tanto? Una soluzione c’è!

Un solo martedì dell’anno da prendere al “volo”.

Esiste il cosiddetto “BlacK Friday “dei voli il quale però si chiama Travel Tuesday. Ossia il martedì immediatamente successivo al Black Friday – il giorno seguente alla festa del Ringraziamento negli Stati Uniti. Quest’anno si tratta di un giorno in particolare – il 28 novembre per l’esattezza – in cui ci sono tantissime offerte per i viaggiatori, come voli, hotel e anche noleggi auto.

Il Travel Tuesday e i viaggi a prezzi stracciati
Tante le destinazioni da prendere al volo il 28 novembre 2023, per il Travel Tuesday – Roma-news.it

Per non parlare delle assicurazioni viaggio a dei prezzi molto vantaggiosi. Addirittura si può andare in Marocco al solo costo di 6 euro per il volo, questo almeno è successo nel 2022. Quest’anno invece le mete interessanti potrebbero essere Miami, Las Vegas, Bahamas, Bali, Londra e Parigi, ma non solo, dipende molto dalle proposte dei tour operator oppure da cosa hanno in lista le agenzie viaggi.

Si possono avere degli sconti davvero molto interessanti con riduzioni del 50% almeno, per poi arrivare addirittura all’80% di sconto Quindi occhio alle offerte e promozioni da prendere letteralmente al volo. Ma ci sono anche le crociere da non farsi mancare e qui il Travel Tuesday può fare “navigare” a dei prezzi davvero molto interessanti.

Il consiglio è quello di iscriversi alle newsletter dei tour operator –  oppure agenzie viaggi – in modo da essere subito informati circa le offerte del Travel Tuesday. Si consiglia di essere pronti e veloci nella prenotazione dato che le offerte terminano subito e c’è letteralmente l’assalto alla migliore tariffa.

Attenzione alle politiche di cancellazione, leggere sempre le condizioni, evita di incorrere in spiacevoli sorprese. Insomma un martedì dell’anno da non farsi scappare quello del 28 novembre 2023, oramai alle porte.

Gestione cookie