Asciugatrice+o+stendino+riscaldato%3F+Cosa+considerare+prima+dell%26%238217%3Bacquisto
roma-newsit
/2023/11/asciugatrice-o-stendino-riscaldato-cosa-considerare-prima-dellacquisto/amp/
Curiosità

Asciugatrice o stendino riscaldato? Cosa considerare prima dell’acquisto

Published by
Chiara Ricchiuti

Quale scegliere tra asciugatrice e stendino elettrico? Entrambi sono molto efficienti, ma bisogna considerare alcuni fattori importanti. Entriamo nel dettaglio.

Con l’arrivo delle basse temperature asciugare i panni potrebbe diventare un vero e proprio problema. Stendere i panni all’aperto, specialmente se si vive in zone di montagna in cui la neve è spesso presente, non sempre è la scelta migliore, ma anche stenderli dentro casa potrebbe rivelarsi un problema a causa dell’umidità. Quest’ultima infatti potrebbe favorire la comparsa di muffa, molto dannosa per la salute.

Quale scegliere tra asciugatrice o stendino elettrico – Roma-news.it

In commercio esistono alcuni rimedi da prendere in considerazione per far asciugare in fretta i panni. I due più conosciuti e richiesti sono senza dubbio l’asciugatrice e lo stendino elettrico. La prima è molto più diffusa, lo stendino elettrico invece sta spopolando sempre di più nell’ultimo periodo. Sicuramente sono entrambi molto validi, ma quali sono i pro e i contro di una e dell’altro? Ecco cosa devi sapere a riguardo.

Scegliere tra asciugatrice e stendino elettrico, qual è il migliore?

Se hai intenzione di acquistare una soluzione per asciugare i panni, prima di prendere una decisione devi sapere alcune informazioni riguardo l’asciugatrice e lo stendino elettrico. Entrambi riducono i tempi di asciugatura, sono pratici da usare ed hanno lo stesso obiettivo.

Lo stendino elettrico innanzitutto rispetto all’asciugatrice ha un costo inferiore, ovviamente costa di più di un classico stendino. Non fa rumore, lo puoi spostare dove preferisci e una volta chiuso non occupa spazio.

Le differenze tra stendino elettrico ed asciugatrice-Roma-news.it

Rispetto al grande elettrodomestico, quindi, è più leggero e facile da spostare, è meno ingombrante da chiuso ma i panni richiedono un tempo di asciugatura molto più lungo. Se messi in asciugatrice, invece, potrebbero asciugarsi nel giro di un’ora.

Per entrambi ovviamente bisogna valutare bene i consumi, tutto può dipendere dal tipo di modello che decidi di acquistare e la modalità di utilizzo. Sicuramente lo stendino elettrico ha i suoi vantaggi, ma non è efficiente come un’asciugatrice.

Se hai a disposizione un budget più alto, ti suggeriamo di puntare più ad un grande elettrodomestico da posizionare tranquillamente sopra la lavatrice, in modo da non dover occupare un’ulteriore spazio in casa. Al suo interno puoi inserire tantissimi panni e con ottimi risultati ottieni indumenti morbidi, asciutti e profumati.

Lo stendino elettrico puoi prenderlo in considerazione per poca biancheria da stendere o nel caso in cui tu abbia un appartamento molto piccolo in cui non hai spazio per un’asciugatrice. In questo caso, però, devi considerare che lo stendino da aperto risulta molto più ingombrante di un’asciugatrice!

Chiara Ricchiuti

Recent Posts

Non solo Emily in Paris: le scene più romantiche di sempre sotto il cielo di Roma

Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…

2 mesi ago

Paypal, se ti arriva questa mail non rispondere: è una trappola

Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…

2 mesi ago

Vi sveliamo un segreto, entro due anni sarà questa la professione più ambita: si guadagnano 25mila euro al mese

Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…

2 mesi ago

Questa moneta da 2 euro potrebbe farti diventare ricco: vale anche 19mila euro

Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…

2 mesi ago

Tantissimi bonus ancora disponibili per chi ha l’ISEE basso: la lista completa

Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…

2 mesi ago

Lavoro, Fnma alla ricerca di nuovi autisti: premio da 3000 euro

Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…

2 mesi ago