Avere l’asciugatrice in casa si sa è un grande aiuto, ma cosa non bisognerebbe mai inserire nell’elettrodomestico? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, avere in casa l’asciugatrice può essere davvero molto utile soprattutto durante questo periodo di piogge in cui i vestiti non si asciugherebbero mai all’aria aperta; all’interno di tale dispositivo, però, non può essere inserito indistintamente ogni capo: ecco cosa non bisogna assolutamente inserire.
Prima o poi, però, capita a tutti di inserire qualcosa al suo interno, ritirarlo fuori e ritrovarlo sicuramente asciutto, ma del tutto rovinato. Tale problematica accade alquanto spesso dal momento che magari non si conoscono con precisione i capi che possono essere inseriti in asciugatrice e quali, invece, sarebbe molto meglio evitare.
Alcuni vestiti, infatti, sopportano molto bene la lavatrice, e quindi una possibile centrifuga, ma proprio non tollerano le alte temperature che possono essere raggiunte all’interno dell’asciugatrice. Di conseguenza, è bene conoscere quali sono gli indumenti che proprio non vanno inseriti nell’asciugatrice per non rovinare il nostro guardaroba
Esistono dunque alcuni vestiti che proprio non vanno messi nell’asciugatrice dopo essere stati lavati e allora quali sono e come evitare di sbagliare? Tra i capi che proprio non vanno messi in asciugatrice vi sono quelli fatti con paillettes.
Questi capi che solitamente si utilizzano per presenziare ad alcuni eventi molto importanti non hanno problemi ad essere lavati in lavatrice, ma se messi nell’asciugatrice questi si rovineranno quasi sicuramente.
Altra cosa assolutamente da evitare di inserire in asciugatrice sono i vestiti in seta. Questa tipologia di abito è molto delicata per anche il lavaggio in lavatrice, oltre che per l’asciugatrice. Per questo tessuto potrebbe essere un vero e proprio problema.
E che dire dei giubbotti in piuma? Anche questi risulterebbero rovinati una volta usciti dall’asciugatrice per cui è bene evitare. I vestiti in pile, invece, dal momento che risultano essere capi sintetici se messi a contatto con alte temperature potrebbero restringersi e quindi rovinarsi definitivamente.
Da evitare assolutamente sono anche i reggiseni, questi infatti, dal momento che hanno alcune parti elastiche potrebbero danneggiarsi ed il capo risulterà poi inutilizzabile. Stessa cosa vale anche per i collant ed i costumi da bagno. Adesso non potrai più sbagliare o avere dubbi su cosa inserire nel’asciugatrice.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…