Se hai paura di camminare da sola per le strade della città, valuta l’acquisto di un bracciale anti-violenza: ecco in cosa consiste
I numeri legati alle violenze subite soprattutto dalle donne sono in crescita e questo vale soprattutto per le grandi città come, ad esempio, Milano. Sono sempre di più le ragazze e le signore che non si sentono sicure di girare in autonomia per le vie della propria città e che, quindi, rinunciano a occasioni sociali, sportive o anche lavorative. In un contesto così, avere un bracciale anti-violenza può essere utile.
Proprio nei giorni in cui tutta l’Italia piange la morte di Giulia Cecchettin, giovane studentessa uccisa per mano dell’ex fidanzato Filippo Turetta, il tema della violenza sulle donne è tornato sulla bocca di tutti. Per quanto sia palese la necessità di un ripensamento educativo a livello sociale che comprenda tutti gli uomini e tutte le donne di qualsiasi età, tutelarsi in prima persona può essere un buon modo per affrontare le proprie paure e schivare i pericoli. Oggi vi parliamo dei bracciali anti-violenza.
Si chiama WinLet, è stato ideato e viene prodotto a Milano e apparentemente sembra un normale smartwatch: premendo per tre volte il display, però, permette di attivare tre allarmi, uno diverso dall’altro. Il primo consiste in una sirena che emette un suono che supera i 110 decibel: se premuto in un momento di necessità, attira subito l’attenzione altrui. Schiacciando due volte, invece, WinLet chiama fino a 100 contatti grazie all’applicazione per smartphone connessa al dispositivo: i contatti riceveranno la posizione precisa di chi ha emesso l’allarme.
Infine, la terza volta che lo si tocca WinLet fa partire una telefonata alla centrale di Civis spa, una società di vigilanza attiva 24/7 che, nel giro di 30 minuti, richiama subito il proprietario del bracciale. Se questo risponde l’allarme decade ma, se invece non c’è risposta, si attiva subito la segnalazione alle forze dell’ordine. Il prodotto è quindi utile per proteggersi da eventuali aggressioni, nonché per sentirsi più sicure e a proprio agio anche di sera e nelle vie meno frequentate. In realtà, però, non è utile solo alle donne ma anche agli uomini, che risultano il 15% degli acquirenti totali di WinLet: in questo modo, anche loro possono sentirsi più al riparo da aggressioni o tentativi di furto e rapina.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…