Cannella, usi alternativi che se ne possono fare in casa: non te lo aspetteresti mai, eppure è così. Scopri quali sono e non potrai più farne a meno!
Quando pensiamo alla cannella, non possiamo non pensare al suo odore tipico ed intenso. Si tratta di una spezia davvero preziosa che ha delle proprietà veramente ineguagliabili. Si ricava dalla corteccia interna dell’albero della cannella ed è una spezia, che è stata particolarmente utilizzata sin dall’antichità.
Questo poiché si è compreso che poteva essere facilmente impiegata in cucina, per realizzare le ricette più disparate e portare in tavola un gusto davvero incredibile. Allo stesso tempo è stato chiaro, da sempre, il connubio di principi nutritivi e benefici che l’utilizzo di questo ingrediente è in grado di apportare per la nostra salute.
Anche oggi, la cannella viene impiegata in cucina sia per la realizzazione di piatti dolci, che per la realizzazione di piatti salati. Si combina in modo ottimale alla mela, ai pinoli e anche all’uvetta. Se, inoltre, aggiunta alla propria dieta, si noteranno sin da subito i grandissimi benefici. Non tutti sanno però, che la cannella può essere impiegata anche per portare benefici alla nostra casa. Con questi cinque metodi, ti sorprenderai di quanto la cannella possa essere utile in casa.
Cannella: cinque utilizzi per la tua casa che non ti aspetteresti
Questi utilizzi della cannella ti risulteranno davvero sorprendenti, in quanto solitamente non siamo abituati a usare questo ingrediente così. In primo luogo, si può prendere della cannella in polvere e spargerla sul marmo del balcone. Terrai lontano dal tuo balcone la presenza sgradita dei piccioni e dei loro bisogni.
Puoi scaldare un pentolino con dell’acqua all’interno e versarvi della cannella in polvere. In questo modo si sprigionerà un delizioso profumo che pervaderà l’intera casa. Si tratta di un modo alternativo per creare un deodorante ambientale fai da te.
Se metti della cannella in polvere in tutti gli angoli della tua cucina, allontanerà le formiche. Agirebbe, infatti, come un vero e proprio repellente nei confronti degli insetti. Si può anche spargere della cannella in polvere nella pattumiera, prima di inserirvi il sacchetto della spazzatura. In questo modo si scongiurerà la formazione di cattivi odori.
Infine, se si dispone di alcuni bastoncini di cannella, allora li si potrà riporre nei sacchetti in tessuto. La cannella, infatti, agirà da anti-tarme naturale. Non male tutti questi utilizzi della cannella in casa non trovi?