Carlo e Camilla hanno avuto il litigio peggiore di sempre mentre si trovavano in Kenya e il motivo, ancora una volta, è il comportamento di Harry.
L’ultima volta che il Principe Harry è volato fino nel Regno Unito è stato per l’incoronazione di suo padre, alla quale però Meghan Markle non ha partecipato. Nei mesi precedenti aveva declinato l’invito a partecipare alla messa in commemorazione della Regina Elisabetta. Il funerale della nonna è stata invece l’ultima volta in cui lui e Meghan sono stati accolti tra i reali senior ma, in realtà, non tra i membri della famiglia di Elisabetta. È probabile infatti che la loro presenza sia stato un preciso desiderio della Regina che nessuno si sarebbe sognato di non esaudire.
Se il funerale della Regina avrebbe potuto essere il momento ideale per seppellire l’ascia di guerra, pare però che non sia stato affatto così. Da qual momento in poi i rapporti tra Harry e Carlo sono andati sempre peggiorando, soprattutto a causa del fatto che nel suo libro Harry ha fatto delle pesantissime affermazioni nei confronti di Camilla.
La Regina Consorte è stata definita “cattiva” e il Principe affermò che, quando era un ragazzo, Camilla gli faceva paura. Non stupisce quindi che Camilla abbia del risentimento nei confronti del secondogenito del marito anche se, come ha sempre fatto nei decenni passati, ha evitato di parlarne in pubblico o di dimostrarsi ostile nei suoi confronti.
Il furioso litigio di Carlo e Camilla in Kenya
Nelle ultime settimane Carlo e Camilla hanno portato a termine il loro primo viaggio in un Paese del Commonwealth dopo l’incoronazione di Carlo. I due hanno quindi visitato il Kenya, Paese fondamentale per la casa di Windsor. Elisabetta si trovava in fatti lì in viaggio di Stato insieme a Filippo quando scoprì di essere diventata Regina a seguito della morte di suo padre. Sempre in Kenya inoltre William chiese ufficialmente la mano di Kate.
Il primo viaggio di Carlo e Camilla doveva quindi riconnettere in qualche modo la nuova coppia regnante alla storia della casa di Windsor ma non è andato esattamente tutto per il meglio. Il magazine Radar riporta infatti che Carlo e Camilla sono stati sentiti litigare furiosamente per la prima volta da quando sono sposati (e si tratta ormai di un matrimonio che dura da quasi vent’anni).
Tutto parte dal fatto che Carlo ha invitato Harry alle celebrazioni del proprio 75° compleanno, sempre nel tentativo di ricucire i rapporti con suo figlio. Quando Harry torna nel Regno Unito, però, dovrebbe seguire una precisa procedura con cui chiedere mesi prima il permesso ufficiale di risiedere in una delle residenze reali. Abituato a fare come vuole, Harry non ha mai rispettato questo protocollo e Carlo non lo ha mai punito per questo.
Sembra quindi che Camilla per una volta abbia deciso di puntare i piedi e ha fatto notare al marito che non può farsi mettere i piedi in testa da Harry in ogni occasione. Camilla lo avrebbe quindi invitato a fare l’uomo e a smettere di sentirsi un genitore inadeguato, perché Harry approfitta in ogni modo del suo senso di colpa per farla franca. Il risultato? Non si sa, dal momento che Harry ha rifiutato l’invito perché Meghan non era stata invitata all’evento dato che non sembra gradita a corte.