Cattivo odore di pipì del cane in casa: ecco cosa devi assolutamente evitare di fare

Sei costretto a fare i conti con il cattivo odore di pipì del tuo cane in casa? Ecco alcuni trucchetti utili per eliminarlo, provali: funzionano davvero!

Tantissime persone decidono di condividere il proprio appartamento con un amico a quattro zampe. Sono tanti gli aspetti positivi che un cane porta nella vita e nel quotidiano del suo padrone, tuttavia spesso occorre fare i conti con lo sgradevole odore di pipì che di certo piacere non fa!

pipi cane in casa addio
Cattivo odore di pipì del cane in casa: ecco cosa devi assolutamente evitare di fare-Roma-news.it

L’odore di pipì di un cane è piuttosto pungente e non semplice da eliminare. In questo articolo vi forniremo alcuni trucchetti utili per igienizzare nei migliori dei modi gli angoli della tua abitazione. Metteteli in pratica, perché vi aiuteranno – e non poco – a migliorare la pulizia generale se vivete con un cane.

Ecco come eliminare l’odore di pipì del tuo cane in casa

Per prima cosa vi consigliamo caldamente di non utilizzare mai la candeggina per lavare una zona interessata dalla pipì del vostro cane. La candeggina, agendo in maniera opposta, intensifica l’odore di pipì, dunque andrebbe assolutamente vietata.

Un altro aspetto da considerare riguarda i sistemi di pulizia a vapore. Andrebbero utilizzati con il contagocce o eliminati del tutto. Tale tecnica di pulizia, infatti, contribuisce ad aumentare l’odore sgradevole di pipì del cane. Utilizzare, invece, a grandi dosi il succo di limone. Amalgamatelo con dell’acqua e un po’ di bicarbonato di sodio, poi con una spugnetta strofinate la zona interessata. I risultati, con questo metodo, sono assolutamente garantiti: provare per credere!

limone rimedio infallibile pipì
Ecco come eliminare l’odore di pipì del tuo cane in casa. Usa tanto limone – Roma-news.it

Un prodotto che può aiutarvi in queste situazioni è senza dubbio il sapone neutro. Se la pipì è stata fatta in una zona lavabile, usate il sapone in combinazione con l’acqua. In questo modo riuscirete a eliminare l’odore sgradevole. Vi consigliamo di utilizzare anche l’aceto di vino bianco.

Il suo potere sgrassante consentirà di igienizzare per bene la zona interessata e di eliminare l’odore di pipì. Ovviamente non utilizzate altri tipologie di aceto, quello balsamico o alle mele non vi aiuteranno di certo! Per ultimo vi raccomandiamo l’utilizzo dell’acqua ossigenata unita con un po’ di sapone per piatti. La miscela vi consentirà di togliere sia le macchie dai tessuti, ma anche di eliminare l’odore sgradevole. Come avete visto sono tanti i modi per risolvere un problema così particolare.

Gestione cookie