Come disinstallare app su qualunque cellulare: ecco la guida con tutti i passaggi da seguire

La guida per disinstallare le app su ogni cellulare: ecco i passaggi semplici a cui far riferimento e da mettere in pratica

Riuscire a disinstallare le app a prescindere dal cellulare in uso non è affatto complicato: i passaggi da seguire e come riuscirci in poche mosse.

Disinstallare le app da ogni telefono, come riuscirci
Disinstallare le app su ogni telefono, i passaggi facili per farlo – roma-news.it

Dal momento in cui si acquista un nuovo cellulare, col trascorrere del tempo, si tendono a scaricare diverse applicazioni legate a svariate categorie, dall’intrattenimento alla produttività, e così via.

Alcune app vengono poi utilizzate quotidianamente o saltuariamente, mentre altre, pur scaricate, finiscono per essere inutilizzate e ad occupare spazio e memoria.

Ecco che, proprio in tali casi, può tornare molto utile sapere come disinstallare le app in poche mosse, a maggior ragione visto che si tratta di pochi e intuivi passaggi. Eliminare le applicazioni dal dispositivo infatti è possibile, a prescindere dal cellulare che si possiede.

Per disinstallare un’app su iPhone rapidamente, è possibile accedere alle Impostazioni e poi focalizzarsi su Generali. A questo punto si dovrà selezionare Spazio iPhone, dove l’utente può notare una panoramica delle app scaricate e presenti sul device.

Dopo aver osservato quelle che non servono e quindi si possono rimuovere, bisognerà fare tap su ognuna di quelle oggetto di interesse, e poi selezionare Elimina l’app. Ciò porterà alla rimozione dall’iPhone, e ad una quantità di spazio libero maggiore.

Come disinstallare le app su qualunque cellulare: è facilissimo, come fare su Android e non solo

Disinstallare le applicazioni è un’operazione semplice da fare anche su Android, e anche in tal caso è possibile farlo rapidamente, potendo inoltre avere una panoramica generale di ogni app presente sul device.

Disinstallare le app su qualsiasi cellulare, come fare in poche mosse
Disinstallare le app su ogni smartphone, come fare, i passaggi – roma-news.it

L’utente, in sostanza, potrà considerare quali applicazioni preferisce tenere sullo smartphone e quali invece occupano inutilmente la memoria, poiché inutilizzate.

Occorre anzitutto recarsi nelle Impostazioni e cercare la sezione delle App e delle notifiche. Successivamente, va fatto tap su Mostra tutte le App. In altri casi la voce potrebbe indicare Gestisci app o simile.

A questo punto l’utente visualizzerà l’elenco delle app installate. Soffermandosi su ognuna di quelle da poter disinstallare, potrà dare la conferma nella relativa schermata associata. Potrebbe anche, in altri casi, esservi l’icona di un cestino da selezionare per portare a termine l’operazione.

C’è un ultimo aspetto poi da conoscere, un’altra procedura che si lega alla disinstallazione delle app su molti device al di là del brand e del sistema operativo impiegato. Bisogna anzitutto cercare una delle app che si intende disinstallare, compiendo un tap prolungato dopo averla trovata.

Alla comparsa della relativa finestra, bisognerà soffermarsi su Disinstalla. È chiaro che la voce potrebbe essere indicata diversamente in base al modello in uso, così come potrebbe essere necessario fare una lunga pressione sull’app e trascinarla verso l’alto o il basso in direzione di un cestino, a quel punto apparso.

Piccoli aspetti diversi ma, sostanzialmente, la medesima procedura per disinstallare un’app dal telefono.

Gestione cookie