Controlla la porta della tua stanza di hotel prima di entrare: cosa può nascondere

Quando arrivi nella tua stanza d’hotel, non rilassarti e basta: controlla subito la porta della camera per evitare situazioni spiacevoli.

Siete arrivati nella vostra camera d’albergo, avete esplorato tutti i dintorni e avete iniziato a riporre i vostri effetti personali. Magari non vedete già l’ora di uscire per fare un giro e visitare le città, ma ci sono dei dettagli importanti da controllare che non dovreste trascurare. Vediamo cosa è bene fare appena si mette piede in camera d’hotel.

camera hotel porta
Prima di rilassarti in camera d’hotel, controlla la porta-Roma-news.it

La prima cosa importante da fare, è controllare porta e maniglia, siccome nulla vi garantisce che sia sicura e che si chiuda correttamente. È importante controllare la serratura e la modalità d’apertura della porta da fuori, ma non solo. Leggete con attenzione i prossimi consigli.

Entra in camera d’hotel e controlla subito la porta

L’hotel probabilmente vi ha fornito una chiave elettronica per entrare in camera, ma è comunque impellente controllare se c’è anche una serratura interna, in modo da poter chiudere la camera da dentro. Se la serratura dovesse rivelarsi rotta o proprio mancante, o anche solo in cattive condizioni, potete chiedere un’altra camera, dato che il prezzo di una camera d’hotel dovrebbe sempre includere un livello di sicurezza base quanto questo.

serratura porta hotel
Se la serratura è difettosa, chiedete subito una nuova stanza-Roma-news.it

Ci sono state testimonianze ed esperienze di persone che hanno avuto la sfortuna di ritrovarsi con la serratura difettosa o anche solo la mancanza di un chiavistello. Su un dibattito che si è acceso sul sito Reddit, un utente racconta di un episodio particolarmente spiacevole che ha vissuto in albergo.

Gli avevano fornito solo una chiave fisica anziché magnetica, ed una mattina, una donna sconosciuta ha semplicemente aperto la porta della sua stanza, e dopo essersi trovata di fronte ad uno sconosciuto è scappata urlando.

Ovviamente, aveva semplicemente sbagliato stanza e non aveva intenzioni malevole, ma è così che hanno scoperto che quelle chiavi potevano aprire tutte le porte dell’albergo. Questo non sarebbe mai successo invece se le porte fossero state dotate di una serratura interna.

Per evitare questo tipo di situazioni, non abbiate paura di mettere un allarme sulla porta della vostra camera: esistono allarmi portatili, disponibili nei negozi specializzati alla sicurezza. Potete anche installare qualcosa per fermare la porta, che può adattarsi sia a parquet in legno che a moquette e tappeti. Insomma controllate sempre prima la vostra camera!

Gestione cookie