A Sanremo Giovani vedremo un volto notissimo agli appassionati della serie RAI ambientata a Napoli: chi è e cosa dovremo aspettarci?
Nel cast di Mare Fuori ci sono davvero moltissimi talenti, alcuni dei quali si sono dimostrati particolarmente poliedrici. Il protagonista assoluto della prima stagione, per esempio, Nicolas Maupas, è davvero bravo a suonare il pianoforte come il personaggio che interpreta.
Un altro in particolare ha però dimostrato di avere uno spiccato talento musicale sia dal punto di vista compositivo sia dal punto di vista dell’esecuzione vera e propria è lui. Matteo Paolillo ha infatti firmato ed eseguito l’ormai celeberrima sigla che ha accompagnato la serie in tutte le stagioni finora realizzate. Paolillo è compositore, cantante e rapper, e ha anche pubblicato diversi singoli con il nome d’arte di Icaro che, però, è venuto clamorosamente a soccombere nel momento in cui Paolillo è diventato famoso come attore e con il proprio nome di battesimo.
Se ci si poteva aspettare che Matteo decidesse di imbarcarsi in un’avventura sanremese per dare un nuovo sprint alla sua carriera musicale, la verità è ben diversa. A brillare nel cast dell’ultima stagione è infatti stata anche un’interprete femminile che è stata scelta per entrare nel cast mentre era già piuttosto famosa nella scena musicale underground milanese.
Crazy J a Sanremo Giovani
Il personaggio di Crazy J è stato delineato per lo più come un’antagonista di due dei personaggi più amati di Mare Fuori. Si tratta infatti di una trapper originaria del Nord Italia che viene inviata nel carcere minorile e si ritrova a convivere con le altre ragazze, per lo più napoletane, che vivono nell’IPM.
Dimostrando una forza di carattere a un carisma assolutamente fuori dal comune, Crazy J dimostrerà di essere perfettamente in grado di inserirsi all’interno del contesto praticamente criminale in cui si trova a vivere e saprà anche sfruttare un’occasione a proprio vantaggio.
Nell’ultima serie, infatti, Crazy J ruba la canzone scritta da Chiattillo e Cardiotrap e la incide come propria in uno studio di registrazione messo a disposizione del carcere per un programma di recupero dei detenuti.
La scena in cui Cardiotrap si rende conto del furto perché la canzone è stata trasmessa alla radio con la voce di Crazy J è entrata nella storia della serie e, da allora, Crazy J è diventata uno dei personaggi più odiati di Mare Fuori.
L’attrice che la interpreta però ha deciso di proseguire con la propria carriera musicale sfruttando il più possibile l’enorme popolarità che ha ottenuto con Mare Fuori. La cantante ha superato le selezioni di Sanremo Giovani entrando nella rosa degli otto finalisti e quindi proverà ad entrare nella competizione dei big.
Si presenterà sul palcoscenico con il suo nome d’arte, che è lo stesso di battesimo: Clara. Tutto quello che sappiamo della sua canzone, invece, è che si intitola Boulevard.