Golosi di tutta Italia segnatevi la data, arriva nella Capitale il Dolce Roma Fest, per chi vuole scoprire di più sull’arte della pasticceria.
Dolce Roma Fest, The World of Pastry è un evento unico nel suo genere. È il primo festival dedicato a chi vuole scoprire tutto sul mondo della pasticceria. Si potranno frequentare masterclass e cooking show per imparare le tecniche tradizionali e le nuove tendenze, con i segreti dei maestri pasticceri pronti a svelare ogni dettaglio delle loro preparazioni in workshop a cui tutti possono partecipare.
Il festival di divide in due giorni e il programma è ricco di attività ed esperienze imperdibili. Ad esempio si possono seguire corsi con prestigiosi addetti ai lavori che potranno rispondere ad ogni domanda e vi sveleranno i segreti della pasticceria professionale. Ma non solo. Si può partecipare a workshop e seminari dedicati alla nutrizione e alle intolleranze, ma anche alla pasticceria green. E ci saranno anche approfondimenti su come preparare il gelato, i grandi lievitati, e la mixology.
Dolce Roma Fest, un programma ricco tutto da scoprire
Frequentare corsi masterclass per imparare le tecniche di base per realizzare dolci buonissimi e spettacolari, scoprire le nuove tendenze del settore, ammirare i grandi pastry chef mentre realizzano le loro dolcissime creazioni durante gli show cooking, partecipare a contest per mostrare la propria abilità dell’arte pasticcera. Tutto questo e molto altro vi aspetta al Dolce Roma Fest, The World of Pastry.
L’evento è alla sua prima edizione e si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi. In questa due giorni dedicata al mondo della pasticceria tutti potranno imparare qualcosa di più dell’arte dolciaria. Non solo delle tradizioni tipiche made in Italy ma anche delle ultime tendenze in fatto di cake design. E poi non dimenticate il fatto che potrete degustare delle specialità deliziose scegliendo tra quelle proposte dai tanti espositori ospiti.
Chi vuole cimentarsi nella realizzazione di dolci e torte potrà partecipare a due contest, uno dedicato ai professionisti e l’altro aperto a tutti i pasticceri amatoriali che vogliono mettersi in gioco, divertendosi.
In particolare, i professionisti si sfideranno nel preparare il miglior maritozzo classico e quaresimale, il miglior panettone decorato a tema Madre Terra, e la miglior torta moderna. I pasticceri amatoriali potranno gareggiare preparando la migliore torta al cioccolato e la migliore torta topper decorata. I contest si svolgeranno il 25 novembre e nello stesso giorno ci sarà anche la premiazione dei vincitori.
Diversi gli ospiti d’onore, come lo chef Damiano Carrara direttamente da BakeOffItalia, Salvo Leanza che insegna presso la scuola di cucina A Tavola con lo Chef, Marika Ruggeri che spiegherà come realizzare colazioni fit, mentre il pastrychef Andrea Fiori parlerà dei dolci senza lattosio. Ma il programma è davvero molto ricco e adatto a tutti i gusti. L’appuntamento con Dolce Roma Fest è quindi per il 25 e il 26 novembre al Palazzo dei Congressi.