Dormire sotto le stelle a pochi passi da Roma: dove si trova la prima skyroom d’Italia

Il fascino dell’addormentarsi sotto un cielo stellato è senza tempo. Se vuoi vivere questa esperienza, puoi farla vicino Roma: ecco dove. 

La bellezza della natura è sempre in grado di affascinarci. Sono tante le iniziative e le esperienze proposte, per poter vivere appieno un momento di connessione con essa. Si tratta di un’esigenza che l’essere umano ha sempre sentito forte in sé: ritagliarsi del tempo e riuscire a ritrovare se stessi, grazie all’energia di un ambiente naturale, è qualcosa di magico.

Dormire sotto le stelle: ecco dove farlo, vicino Roma
Dormire sotto le stelle: ecco dove farlo, vicino Roma -romanews.it

È quando siamo nella natura, che riusciamo ad avere una visione più chiara e lucida, sia di noi stessi, che della nostra vita. Non si tratta infatti, di scenari che sono in grado di appagare solamente i nostri occhi, ma di una serie di stimoli che coinvolgono davvero tutti i nostri sensi. 

Rumori, profumi, colori, texture che sono in grado di avvolgerci e farci sognare. Motivo per cui, ci ha da sempre affascinati l’idea di poter dormire all’aperto, osservando le stelle. Questo, però, per ovvi motivi, risulta essere un’esperienza abbastanza complessa da praticare. Organizzarla da soli, sarebbe pressoché impossibile. 

Ma se ti dicessimo che, proprio in Italia, è assolutamente possibile dormire sotto le stelle, in delle vere proprie stanze con vista cielo? Ecco dove poter fare incredibile questa esperienza.

Dormire guardando le stelle: ecco dove si trova e come funziona la prima SkyRoom in Italia

Durante la notte di San Lorenzo, la gran parte delle persone cerca la location perfetta per poter trascorrere la serata a guardare le stelle. L’esperienza in sé è bellissima, ma non di certo comoda o propriamente di lusso. 

Sky room dove si trova
Scopriamo dove si trova l’incredibile sky room-Credit Instagram aut_vitasottoglialberi-Roma-news.it

È per questo motivo che sono nate le cosiddette SkyRoom: vere proprie stanze, attraverso cui poter guardare le stelle, rimanendo nella comodità di una vera camera da letto. La prima skyroom in Italia, si trova a pochi passi da Roma, all’interno di un glamping di legno e vetro. 

La struttura nasce proprio dalla volontà che gli ospiti possano rifugiarsi in un luogo che implementi il più possibile il contatto con la natura. Ci troviamo a Calcata, quello che è noto come il borgo degli artisti, e che è agevolato dal una posizione strategica davvero unica. Calcata, infatti, si trova su uno sperone di tufo nel verde del Parco Valle del Treja. 

Sarà possibile scegliere tra una cena picnic o un barbecue, da consumare nel silenzio e nella pace di un luogo che ci porterà a godere di ogni singolo istante. Dormire, guardando le stelle, poi, sarà un’esperienza davvero indimenticabile, così come svegliarsi tra i suoni e gli odori della natura.

Gestione cookie