Questa città è la meta perfetta per questa stagione: sembra incantata. Hai capito di quale capitale europea stiamo parlando?
In Europa ci sono molte città che puoi visitare in questa stagione con l’avvicinarsi delle festività natalizie. Alcune in questo periodo dell’anno cambiano e sono ancora più incantate.
Piazze e monumenti si illuminano e la città si trasforma completamente. Sembrerà quasi di essere in un villaggio di Babbo Natale e lo spettacolo sarà davvero molto bello.
Tra queste città ci sono Praga e Vienna ma anche un’altra che è molto famosa e che sicuramente conoscerai. Non devi far altro che prenotare subito il tuo viaggio in questa città. Se vuoi scoprire la meta non ti resta che leggere ma ti basta sapere che sarà un viaggio tra canali, tulipani e delizie nascoste. Hai capito di quale città stiamo parlando?
Stiamo parlando della capitale dei Paesi Bassi, Amsterdam. Questa città è affascinante e incanta in ogni periodo dell’anno ma soprattutto in questo periodo. Spesso è chiamata Venezia del Nord Europa proprio perché è ricca di canali e ponti. È una città eclettica che unisce davvero tutto. Dalla storia alla cultura ma soprattutto al divertimento.
È una meta per tutti e c’è davvero tanto da fare in questa città. Anche solamente passeggiare lungo i canali ti regalerà delle emozioni. Questi sono patrimonio dell’umanità UNESCO e puoi scegliere di vederli con una crociera in battello oppure passeggiando a piedi o in bicicletta. I colori che regala la città sono veramente unici soprattutto poi in alcuni momenti della giornata. Tra i canali più importanti ci sono sicuramente Prinsengracht, Keizersgracht, Herengracht e Singel ma anche tanti altri.
Camminare tra i canali è solo una delle tante attività che si possono fare ad Amsterdam. La città infatti è anche famosa per i suoi musei. Da quello di Van Gogh al Rijksmuseum e l’Anne Frank Huis. Si trovano proprio lungo i pittoreschi canali ma ce ne sono anche tanti altri.
Non si può poi non visitare i quartieri storici della città che sono molto caratteristici. Jordaan e De Pijp sono i due quartieri più antichi. Il primo è conosciuto per le sue strade strette e per i ciottoli, la seconda è conosciuta soprattutto per il famoso Mercato di Albert Cuyp, un mercato all’aperto. Non si possono poi non assaggiare le specialità olandesi, tra queste: le bitterballen, i stroopwafel, lo stamppot e tante ancora.
Per ammirare i tulipani bisogna prendere un autobus per circa mezz’ora. In questo periodo però non potrai ammirare la fioritura nei parchi e nei campi liberi. Infatti la loro fioritura è tra il mese di marzo e maggio.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…