Ecco come realizzare a casa in poche mosse dei pacchi regalo decorativi e luminosi: così risparmierai tantissimo

Vuoi realizzare dei pacchi regalo decorativi e scintillanti in poco tempo? Segui questo tutorial: risparmi un mucchio di soldi!

A volte comprare dei pacchi regalo belli e soprattutto sorprendenti può costare e proprio per questo bisogna ingegnarsi e trovare delle soluzioni che si possono realizzare in casa con poche mosse. Infatti è possibile, attraverso il fai da te, ottenere dei pacchi regalo belli come quelli che si trovano in commercio. Stupirai proprio tutti con le tue creazioni.

pacchi regalo fatti in casa
Scintillanti e decorativi: come realizzare dei pacchi regalo originali! – romanews.it

Ti basta semplicemente procurarti tutto l’occorrente necessario prima di iniziare e in pochi e semplici passaggi avrai ottenuto un pacco regalo unico e originale, che difficilmente troverai in giro. Non ti resta che continuare a leggere qui di seguito per scoprire cosa ti serve per realizzare il pacco regalo luminoso e come farlo. Tutto qui.

Pacchi regalo luminosi: il tutorial per realizzarli e lasciare tutti a bocca aperta

Perché comprarli se possiamo realizzarli in casa ed in modo senz’altro originale? Questi non sono i soliti pacchi regalo da scartare e buttare via. Caratteristica che li distingue dagli altri è lo sbrilluccichio intenso. Diventeranno invece una decorazione unica da sistemare in casa! Come li realizziamo? Ecco cosa ci occorre:

  • 12 bastoncini di legno
  • tulle con brillantini
  • nastro colorato
  • stringa di lucine
  • colla a caldo
  • forbici
Pacchi regalo decorativi e luminosi fai da te
Pacchi regalo decorativi e luminosi – il tutorial – Fonte foto: Tik Tok – roma-news.it
  • Per prima serviranno dei bastoncini di legno. In base alla loro dimensione, il pacco uscirà più o meno grande. Puoi regolarti in base al regalo che dovrà contenere. Ricordati che dovranno essere tutti uguali perché il risultato finale è un cubo. Per realizzare le 6 facce del cubo, inizia incollando 4 bastoncini con la colla a caldo e formando un quadrato. Ripeti l’operazione per 6 volte per ottenere così tutti i quadrati necessari per dare forma al pacco regalo.
  • Poi posiziona ed incolla con la colla a caldo i quadrati. A questo punto il vostro cubo è finito ed ora bisogna rivestirlo. È meglio farlo con un tessuto semi-trasparente come il tulle poiché l’effetto luminoso sarà più d’effetto. Inizia stendendo parte del tulle su un piano e poggia poi il cubo che hai creato. Fissa leggermente con la colla.
  • Ora alza il tulle e fissalo sulle parti laterali. Ripeti la stessa cosa affinché tutti i lati siano ricoperti con il tulle. Non chiudere con la colla l’ultima parte del tulle che permetterà di aprire il pacco. Posiziona le lucine e il regalo e chiudi tutto il pacco con l’aiuto di un nastro. Passalo su tutti i lati e fai un fiocco nella parte superiore.

Ora non ti resta che stupire la persona che riceverà il regalo. Basta davvero poco ma soprattutto spendendo pochissimo.

Gestione cookie