Viaggiare esplorando mete sempre più affascinanti. Ecco quelle che stanno facendo tendenza in questo momento. Le top 10.
Si sa viaggiare ha sempre un grande fascino, cosa c’è di meglio nel visitare quei luoghi più o meno lontani. Che si tratti di destinazioni di mare, montagna, laghi e colline, prendere il primo volo per una meta – dove abbiamo solo voglia di immergerci a tutto tondo – è sempre la scelta giusta. E non si tratta solo di visite da fare in loco, ma anche di esplorare le abitudini, le culture, il cibo, addentrarsi totalmente in quel posto. Basti pensare a città europee – ma anche extra europee – dove abbiamo sempre sognato di andare e che adesso stanno diventando molto popolari.
Esistono in particolare delle destinazioni in particolare, le quali stanno emergendo per l’anno che verrà, ossia il 2024. Un dato emerso da Skyscanner – il motore di ricerca internazionale dei voli – il quale ha messo in risalto proprio alcune mete nello specifico dove i viaggiatori si stanno concentrando come destinazioni. Si tratta di mete che hanno registrato un incremento di voli rispetto all’anno precedente. Ecco quali sono.
Al decimo posto troviamo il Lussemburgo, una destinazione che ha avuto una notevole impennata dettata da paesaggi naturali molto suggestivi ma anche dal tocco medievale delle sue città. Al nono posto c’è il Nepal, con la città di Kathmandu, il cui fascino è dettato dal fatto che questa città è letteralmente incastonata nell’affascinante Himalaya. La città sorge in una valle ed è piena di storia. All’ottavo posto c’è l’affascinante città giapponese di Tokyo dove la tradizione e la modernità sono in perfetta simbiosi.
Al settimo posto c’è un’altra città giapponese, Osaka, la quale sta spopolando tra le mete gastronomiche del Giappone, infatti qui le stelle Michelin dei ristoranti stanno spopolando. Al sesto posto c’è Hanoi, la Capitale del Vietnam, dove vi è un mix di culture molto affascinanti come quella francese, cinese e asiatica. Al quinto posto c’è la Svizzera con la città di Ginevra, la quale ha avuto molti riflettori puntati dopo l’apertura della nuova area del CERN.
Al quarto posto c’è il Portogallo con la città di Madeira. Qui la natura è meravigliosa, per non parlare del buonissimo vino liquoroso. Al terzo posto c’è la Repubblica di Macedonia, con la città di Scopje, la cui magnificenza è dettata dalle chiese bizantine e dagli acquedotti romani.
Al secondo posto spicca l’India con Mumbai, considerata la capitale della industria cinematografica indiana. Il primo posto viene conferito alla Croazia, con la città di Pola, dove si trova anche una piccola scultura molto simile al Colosseo.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…