Quali sono le opportunità di assunzione con la Edison? Ecco i requisiti necessari per presentare la propria candidatura.
L’azienda Edison è una della maggiori imprese impegnate nel settore energetico in Italia e fa parte del gruppo francese EDF – Elécricité de France. Nata nel 1884 a Milano è una delle più importanti società nel comparto dell’approvvigionamento, vendita e produzione di energia elettrica, olio grezzo e gas.
L’azienda è quotata nella borsa italiana ed è presente in numerosi paesi europei oltre l’Italia: Grecia, Norvegia, Belgio, Paesi Bassi, Romania, Bulgaria e anche in Turchia. I dipendenti sono circa 5mila e dispone di 229 centrali elettriche. In questo periodo Edison dà la possibilità di presentare la propria candidatura, per assunzioni e tirocini formativi e professionali.
Edison quale opportunità di lavoro offre
Le posizioni disponibili sono aperte a diplomati, laureandi e laureati con conoscenza della lingua inglese da assumere e per stage formativi nelle sedi italiani dell’azienda. I candidati senza esperienze specifiche sono inseriti come stagisti e per il tirocinio hanno diritto a una retribuzione e all’accesso alla mensa aziendale.
I profili sono diversi così come le aree interessate: gli ambiti di assunzione vanno dal Marketing all’Informations Communications Technology, dal Environmental Services al Gas Assett, dal Business Development al Power Generations, mentre le posizioni aperte per le assunzioni sono circa 140. I dettagli sono nel sito della Edison alla sezione “Lavora con noi”.
Le sedi interessate sono a Milano, Torino, Cassino, Padova, Alessandria, Macerata, Sondrio, Teramo, Chieti, Potenza e Modena. I profili ricercati sono diversi tra cui capoturno, conduttore impianti, conduttore itineranti impianti elettrici, specialista bonifica siti contaminati, addetto u.t. meccanico idroelettrico. Poi Communication strategy expert, Employer branding & recruiting specialist, Long term power & environment certificates ptf management specialist, Regulatory analyst – gas & power retail market and energy services, Specialista energy services permitting.
Oltre a queste posizioni aperte per le assunzioni sono disponibili diverse possibilità di stage e tirocini per esempio come Addetto tecnologie termomeccaniche, oppure Stage supporto e controllo qualità vendite agenzie retail, ancora Stage p&p consolidato e credit monitoring – gas & power market o Stage planning performance business market e così via.
L’ambiente di lavoro è proteso alla valorizzazione e alla crescita professionale dei collaboratori, con clima e condizioni di lavoro ottimali. La Edison è molto attenta alle risposta di gradimento del personale in un ottica di miglioramento continuo. In questo si inseriscono i benefit per i dipendenti oltre a un pacchetto retributivo con vantaggi quali piani assicurativi, pensioni integrative e assistenza medica.
La candidatura si presenta inviando il proprio curriculum vitae, allegato alla domanda per le posizioni aperte, alla sezione Lavora con noi del sito della Edison o inserendo semplicemente il proprio cv nella banca dati dell’azienda, inviando un’autocandidatura in qualsiasi momento.