Tantissimi sono gli eventi a Roma nel mese di novembre che non si possono perdere. Gli appuntamenti coloreranno l’autunno nella Capitale: ecco quali sono e che cosa fare.
Per chi ha in programma un weekend fuori porta nel mese che prevede il periodo natalizio può optare per Roma. La città offre non solo paesaggi e monumenti splendidi, ma anche eventi a cui partecipare.
L’undicesimo mese dell’anno è sicuramente uno dei più importanti, questo non solo perché precede il Natale e la frenesia dei preparativi per le feste, ma anche perché è il cuore dell’autunno. Per chi vive nella Capitale o ha deciso di passare dei giorni a Roma ci sono degli eventi a novembre che non si possono perdere. La lista è ampia e completa ed è perfetta sia per grandi che piccini.
Eventi a Roma a novembre: la lista
Non bisogna aspettare dicembre per partecipare agli eventi a Roma, ma anche novembre ha la sua dose di attività. C’è una bella lista di cose da fare nei prossimi giorni nella Capitale che, come sempre, offre numerose opportunità per trascorrere il proprio tempo libero nel migliore dei modi.
Ci sono attività da fare all’esterno, ma anche mostre da visitare o ristoranti particolati dove passare una cena rilassante. Dunque, tra le tante cose ci sono 7 eventi a Roma a novembre imperdibili. Ecco quali da non perdere se nei prossimi giorni si è nella Città Eterna:
Authentic Flamenco: a novembre ci si può immergere nell’atmosfera spagnola grazie allo spettacolo di flamenco. Le persone potranno vedere l’esibizione di Paula Rodríguez e molti altri artisti della Royal Opera di Madrid e da Fever. Le date sono 15, 16 e 19 novembre al Teatro Ghione.
Murder Mystery: per tutti coloro che vorranno immergersi in un gioco del “giallo” e diventare detective per un giorno non possono non optare per l’evento al Museo delle Mura in cui bisognerà interrogare testimoni e cercare indizi. Le giornate da tenere a mente sono 5, 12, 19, 26 novembre 2023.
Opera di Roma: il corpo di ballo di ballo dell’Opera di Roma accompagnerà tre tenori che esibiranno in un concerto nella Chiesa di San Paolo Entro le Mura. I biglietti sono acquistabili per le date di 11,18 e 25 novembre.
Paint and Sip: per chi vuole fare un aperitivo diverso può optare per brindare e assaporare vini, formaggi e prosciutto mentre si dipinge con l’aiuto di un esperto. Un’esperienza di due ore dall’1 all’8 novembre.
Candlelight: tributo ai Coldplay: per chi ama la band americana non può fare a meno di andare al suggestivo concerto del pianista Luigi Antonacci che riproporrà i brani più celebri del gruppo il 14 novembre al Teatro Ghione.
Mostra da Tutankhamon a Cleopatra: gli appassionati d’arte saranno lieti di andare alla mostra incentrata si misteri dell’antico Egitto: da Cleopatra a Tutankhamon. L’appuntamento è dal 4 novembre al WOW side Shopping Centre di Fiumicino.
Trame di Luce: un’altra suggestiva mostra di light art sarà in programma nei prossimi giorni. È un evento sensoriale in cui natura e luce si avvolgeranno. L’appuntamento è dal 16 novembre al 7 gennaio all’Orto Botanico di Roma. Avete solamente che l’imbarazzo della scelta!