Federico Fashion Style continua a dettare le evoluzioni dell’hairstyling in Italia e il suo consiglio per l’autunno inverno è un taglio che sta bene a tutte.
Esattamente come il settore del fashion, anche quello dell’hairstyle è in continua evoluzione. Questo significa che stagione dopo stagione vengono proposti dei tagli di moda che potremmo vedere su donne di tutte le età. In realtà non tutti i tagli si adattano bene a tutti i tipi di viso e a tutte le fasce d’età. I tagli corti e molto sfilzati, infatti, finiscono per indurire i tratti del viso e farlo sembrare più vecchio.
Di contro, i tagli molto lunghi e non scalati potrebbero risultare molto piatti e pesanti, non adatti a donne mature i cui tratti del viso non sono più sodi e definiti come un tempo. Per questo motivo è sempre bene scegliere il proprio taglio basandosi principalmente sulla forma del proprio viso, sull’età e ovviamente sullo stile che vogliamo adottare.
Federico Fashion Style sceglie il Long Bob
Da diversi mesi si sta parlando del Long Bob, un taglio elegantissimo nella sua estrema semplicità. Si tratta infatti di un taglio pari o sfilzato pochissimo che normalmente arriva fino alla linea della mandibola, incorniciando il viso in una sorta di caschetto.
Il long bob è un’acconciatura estremamente versatile che si presta a essere pettinato in molti modi differenti. Chi ha un viso ovale e simmetrico potrà portarlo con la riga al centro. Chi invece preferisce una piega più briosa e divertente potrà senza dubbio scegliere una riga laterale e una piega morbida e ariosa, che addolcisca e alleggerisca anche i tratti di un viso più spigoloso.
Di contro, chi ha un viso piuttosto paffuto potrà optare per una piega dritta “a spaghetto”, che aiuti a far apparire il viso più magro e leggermente più lungo. Se invece il viso è un po’ troppo lungo, l’ideale è completare il taglio con una frangia che sia in grado di nascondere almeno parzialmente la fronte e quindi “accorciare” il viso di qualche centimetro.
Visualizza questo post su Instagram
Il Long Bob proposto da Federico Fashion Style si illumina anche di una serie di sapienti riflessi marroni ed è questa, probabilmente, la scelta più chic in assoluto per cui optare. Tutti i toni del marrone, dal cioccolato al caramello, sono infatti i colori top dell’autunno, in grado di armonizzarsi perfettamente con la tipica carnagione mediterranea.