Francesco Totti, parla l’ex avvocato: “Vi svelo perché non lo difendo più”

Totti non è stato lasciato soltanto da Ilary ma anche dal suo avvocato che ha svelato per quale motivo lo ha abbandonato a processo ancora in corso.

Il divorzio tra Francesco Totti e Ilary Blasi è stato assolutamente traumatico per milioni di italiani che avevano della coppia una visione estremamente idealizzata nata fin dal momento in cui i due, giovani e bellissimi, si erano uniti in matrimonio con una cerimonia degna di una coppia di reali.

Francesco Totti cosa succede divorzio
Francesco Totti, parla l’ex avvocato: “Vi svelo perché non lo difendo più”-Credit instagram francescototti-Roma-news.it

Come ormai sappiamo benissimo, però, dopo vent’anni di matrimonio e tre figli, Francesco Totti e Ilary Blasi hanno visto finire il loro amore e hanno deciso di dividere le loro strade procedendo prima alla separazione di fatto e successivamente al divorzio.

A causa del carattere focoso di entrambi, però, non si è trattato di una transizione facile: le questioni economiche hanno creato tensione nei rapporti e si sono trasformate in veri e propri meme, con la sottrazione, sembrerebbe, di Rolex e di borse firmate che sono simili ad episodi degni di un film.

Totti abbandonato anche dal suo avvocato

Sapendo perfettamente quale risonanza mediatica avrebbe avuto il processo legato al suo divorzio, Francesco Totti aveva deciso di affidarsi a uno degli avvocati divorzisti più esperti e temuti d’Italia, cioè un professionista che non si sarebbe fatto spaventare dalla pressione dei media e avrebbe saputo tenere in pugno la situazione. La scelta è ricaduta (ovviamente) su Annamaria Bernardini de Pace.

Anna bernardini de Pace avvicato
Svelato perché Anna Bernardini de Pace ha lasciato l’incarico-Credit Instagram annamariabdp-Roma-news.it

L’avvocato aveva già seguito in passato i divorzi di coppie celebri tra cui Albano e Romina, Massimo Boldi e Loredana De Luca e altri. La stessa Bernardini de Pace però ha affermato che spesso è lei ad abbandonare i propri clienti o a non prendere in carico determinati casi nel momento in cui si rende conto che sta avvenendo qualcosa che lei personalmente non riesce a tollerare, cioè quando i diritti dei minori coinvolti nella separazione non vengono rispettati e quando si cerca di utilizzare i figli come strumento di ricatto nei confronti del partner.

L’avvocato ha però specificato che, nel caso della separazione Totti-Blasi, il motivo non è stato il trattamento riservato ai figli. L’avvocato ha spiegato che il suo assistito Totti aveva “troppa gente intorno”. Ha poi aggiunto che “io sono una prepotente e volevo comandare”, come possiamo leggere su leggo.it, quindi evidentemente non è riuscita a collaborare in maniera proficua con il resto del team che segue e tutela l’ex Capitano della Roma.

Dopo l’addio della Bernardini De Pace Francesco Totti ha deciso di affidare i propri interessi all’avvocato Antonio Conte, professionista legato al CONI e conosciuto ai tempi della Roma.

Gestione cookie