Frank Gramuglia e il segreto del successo: “Prima non arrivavo a fine mese”

Frank Gramuglia è diventato uno dei personaggi più seguiti e amati dei social: ecco la sua storia, comune a tante persone.

Chi è Frank Gramuglia? Si tratta di uno dei personaggi più seguiti e amati dai social, capace di arrivare a raggiungere più di 1,7 milioni di follower con una storia comune a tante altre: ecco di chi stiamo parlando e come ha fatto per raggiungere il successo.

Frank Gramuglia lavoro vita
Frank Gramuglia e il segreto del successo: “Prima non arrivavo a fine mese”-Credit Facebook Frank Gramuglia-Roma-news.it

A 1 milione di follower su Instagram ha festeggiato con una t-shirt con su scritto “Magari fosse 1 milione di euro”. Questo claim sintetizza chi è Frank Gramuglia, un personaggio nato sui social con dei contenuti semplici, che riguardano la vita di tutti i gironi, e che proprio per questo hanno conquistato una vasta platea. Ecco la sua incredibile storia.

Chi è Frank Gramuglia: storia, successo, e personaggio su Tik Tok

Da Tik Tok è partito il successo di Fran Gramuglia, vero nome Francesco, che non solo è uno dei personaggi più famosi e amati, ma è anche un interprete di se stesso. Ebbene sì i contenuto che lui propone sui social, e che son diventati virali e malissimo, sono quelli di un dipendente esasperato che odia lavorare, cosa che lui ha fatto davvero e che ha portato a una serie di problematiche.

Al Corriere della Sera ha infatti raccontato la sua esperienza, e come è nata l’idea del personaggio Frank. Prima della pandemia infatti lavorava come receptionist in un hotel, per tre anni anche direttore, poi c’è stata la crisi e l’invettiva ha preso il sopravvento.

Frank gramuglia content creator
Frank Gramuglia ed i suoi divertenti video-Credit Instagram frank_gramuglia-Roma-news.it

“Prima di TikTok ho lavorato per dieci anni in un hotel. Verso la fine ho preso anche una lettera di richiamo per aver detto alla mia responsabile “mi avete rotto il c***o”. Ogni tanto la faccio vedere sui social. Mi rappresenta”. Oggi il suo obiettivo è soprattutto quello di raccontare la verità comune a tante persone strappando un sorriso.

I suoi sketch durano 30 secondi, lui appare in giacca nera e cravatta rossa e poi dà voce allo sfogo interiore. Risponde male a un collegato cosa che tutti vorremmo, o ne dice di ogni colore al suo capo. Insomma Frank è tutti noi e per questo quasi 2 milioni di follower lo seguono con passione da tempo.

Oltre a fare il content creator Frank ha scritto anche due libri. “l primo (Il taccuino della vergogna) l’ho scritto nel 2019, il secondo (Lavorate voi) quando già ero su TikTok, ma è stato scritto tutto prima. In realtà ho aperto i social per pubblicizzare il libro, ma ho capito che guadagnavo più come content creator”, ha ammesso al quotidiano di Via Solferino.

E sui motivi del suo “lavoro” scelto dopo quello in albergo ha detto. “Non potevo lavorare e soffrire per non arrivare a fine mese. Ci scherzavo sopra ma sempre con quella nota di malinconia perché non riuscivo a pagare l’affitto”. Insomma di necessità virtù e avendo le virtù è arrivato il meritato successo.

Gestione cookie