Greta Scarano è una delle attrici più in vista. Una carriera brillante che la vede attiva sia sul grande che sul piccolo schermo.
Un’ attrice talentuosa che, nonostante la giovane età, vanta una filmografia di grande prestigio. Greta Scarano è attualmente su Netflix con “Nuovo Olimpo”, opera autobiografica di Ferzan Ozpetek, in cui interpreta Giulia. A partire dal 14 novembre sarà anche su Rai Uno, nella serie televisiva “Circeo”, ispirata alle tristi vicende del massacro del Circeo, avvenuto nel 1975.
Nella serie, la giovane interprete veste i panni di Teresa Capogrossi, un avvocato femminista che si è battuta per difendere Donatella Colasanti, la diciassette violentata e seviziata da un gruppo di ragazzi appartenenti alla borghesia romana. Un personaggio inventato ed inserito in una vicenda realmente esistita. Tuttavia il ruolo di Scarano appare ugualmente realistico, portando in scena il desiderio di cambiamento di una giovane professionista. Una donna che si è battuta per dare giustizia alle vittime ma anche per tutelare le nuove generazioni. Un ruolo intenso e non banale, forse uno dei più importanti della lunga carriera di Greta Scarano.
Classe 1986, nasce a Roma e fin da bambina inizia a mostrare un certo interesse per il mondo della recitazione. Dopo la maturità si iscrive alla facoltà di scienze politiche, ma alla carriera universitaria preferisce un corso di recitazione. Nel 2007, dopo alcune apparizioni al teatro, esordisce sul piccolo schermo con Un posto al sole. La nota soap le servirà come trampolino di lancio per approdare nel mondo del cinema.
Greta Scarano: tutto sull’interprete di Giulia in “Nuovo Olimpo”
Un momento d’oro per l’attrice Greta Scarano. Su Netflix incassa successi grazie al ruolo di Giulia nel film “Nuovo Olimpo”. Nella pellicola di Ozpetek incarna un personaggio infelice, una donna chiusa in un matrimonio quasi inesistente, in cui si cela un gran segreto.
A partire dal 14 novembre tornerà sul piccolo schermo con una miniserie intensa che narra la macabra vicenda del massacro del Circeo. Due ruoli differenti in cui emergono le doti attoriali della giovane attrice romana. La sua filmografia vanta più di dieci film in appena dodici anni. Fra le pellicole vanno annoverate Supereroi di Paolo Genovese e La cena perfetta di Davide Minnella.
Da non dimenticare la serie televisiva di Sky “Speravo de morì prima” in cui ha dato corpo e voce a Ilary Blasi. Non solo una carriera brillante, ma anche una vita privata appagante. Scarano, infatti, è felicemente sposata con il regista Sydney Sibilia, che l’ha diretta in Smetto quando voglio.
I due si sono sposati nel 2021 con una cerimonia intima e semplice. L’attrice è molto discreta e non ama far parlare di sè. Tuttavia condivide qualche scatto sul suo profilo Instagram che conta 172mila followers. I fan non mancano di farle i complimenti per la sua avvenenza e il suo talento.