Sogni una cena con un piatto stellato direttamente a casa tua? Con questa iniziativa puoi realizzare il tuo desiderio. Scopri come fare.
Chi non vorrebbe deliziarsi con uno dei piatti degli chef stellati del nostro Paese? Piccole creazioni d’arte che non solo gratificano il palato ma, sono anche piacevoli allo sguardo. E allora perchè non ordinarli direttamente e comodamente a casa tua? I servizi di food delivery sono ormai un’abitudine di molte persone e famiglie che vivono nelle grandi città, dove è possibile ordinare, dal sito web o da un app, i cibi che preferisci e riceverli in poco tempo a casa tua.
Spesso, il servizio di consegna del cibo a casa, può risultare fuori portata per chi abita lontano dai grandi centri. Uno dei limiti del food delivery, è il non riuscire a coprire le zone limitrofe alla città le quali, inevitabilmente, rimangono isolate. Sulla base di questa “mancanza”, Manuel e Davide Corradini, due giovani imprenditori romani, hanno deciso di creare e fondare la loro start up nel 2021.
Ristobox vuole offrire al consumatore un’esperienza gastronomica unica, genuina ed autentica. Gli imprenditori romani lavorano per diffondere una nuova forma di food experience, quella del cosiddetto “meal kit 2.0”. Il consumatore può scegliere (ordinando tramite la piattaforma online della start up) la propria box con cui preparare piatti pensati per più commensali, da 2 fino ad un massimo di 6 persone. I meal kit vengono venduti ad un costo tra i 26 e i 60 euro.
Piatti da 3 stelle Michelin direttamente a casa tua
All’interno della box inviata al consumatore entro 24 ore dall’ordine, vengono predisposti gli ingredienti per comporre il piatto, insieme alle istruzioni di preparazione. I piatti proposti da Ristobox sono quelli dei grandi chef stellati: l’amatriciana di Roscioli, l’empanadas di Ceibo, i dumpling del Dumpling Bar, i bao di Baby Bao, la cucina romanissima di Enzo al 29, fino ai piatti di Carlo Cracco e di Antonino Cannavacciuolo.
Al momento, come confermano i portavoce della start up, i ristoranti affiliati sono circa 30 fra Roma e Milano ma la copertura del servizio è assicurata in tutto il territorio italiano.
L’intenzione dei fondatori di Ristobox, è quella di stringere accordi con ristoratori di altre città e piccoli centri, in modo tale da offrire al consumatore un’esperienza il più possibile completa. Il secondo grande obiettivo, fissato per i prossimi mesi, è quello di esportare i propri prodotti fuori dai confini italiani.