Se stai già sognando le vacanze della prossima estate, ecco quali sono le mete migliori secondo il National Geographic: non fartele sfuggire
Nonostante il 2023 non sia ancora finito, sono già molte le persone che con la testa si proiettano alla prossima estate. I mesi di novembre, dicembre e di gennaio sono infatti i peggiori per chi ama il caldo: siamo troppo lontani sia dalle vacanze precedenti che da quelle successive e le temperature sono rigide e decisamente poco ospitali. Se quindi programmare le prossime ferie vi aiuta a stare meglio, ecco quali sono le mete migliori.
Per le prossime vacanze non prenotate sempre nello stesso posto, forti del fatto che vi trovate bene e sapete già cosa aspettarvi. L’avventura è infatti parte dell’esperienza e scoprire nuove mete arricchisce la mente e lo spirito. Sei pronto, quindi? Ecco quali sono i migliori posti per andare in vacanza nel 2024 secondo il prestigioso National Geographic: puoi già prenotare.
Vacanze 2024, non è mai troppo presto: le mete migliori
Iniziamo dalle Alpi Albanesi, definite dal National Geographic come un vero e proprio sogno ad occhi aperti per tutti gli amanti del genere alpino. Qui gli abeti rossi disegnano ambientazioni incredibili e le linci vagano liberamente nelle foreste: imperdibile!
Procedendo, saliamo in Irlanda del Nord per Belfast, una città che recentemente è stata paragonata a quei fiori che riescono a crescere e a fiorire nelle peggiori condizioni. E che dire di Galloway e Ayrshire, nella Scozia Meridionale, dove poter ammirare la biosfera locale? Sempre nel Nord Europa, il National Geographic suggerisce anche Nordland, in Norvegia, dove ammirare le vette altissime e i ghiacciai locali.
Il National Geographic, però, non dimentica l’Italia. La prima meta consigliata è Pompei, il villaggio vicino a Napoli che ad oggi è uno dei siti archeologici più importanti d’Europa. La rivista, però, tra le regioni italiane da non perdere elenca anche l’Emilia-Romagna, patria dell’imprenditoria italiana e del buon cibo locale. Impossibile poi non citare New York, per godersi i cento anni dalla creazione dei parchi statali, che si celebrerà proprio l’anno prossimo.
E che dire di Nuova Scozia in Canada, che nel 2024 sarà sotto ai riflettori poiché ospiterà il Congrès Mondial Acadien tra i suoi villaggi? Sempre in America, il National Geographic consiglia il Texas, dove l’anno prossimo ci sarà il Texas Eclipse Festival con quattro giorni di musica dal vivo ed esperienze artistiche coinvolgenti. Insomma: ce n’è per tutti i gusti!