Il+t%C3%A9+di+Natale+arriva+nella+Capitale%3A+dove+gustarlo+in+uno+dei+posti+pi%C3%B9+belli+di+Roma
roma-newsit
/2023/11/il-te-di-natale-arriva-nella-capitale-dove-gustarlo-in-uno-dei-posti-piu-belli-di-roma/amp/
Curiosità

Il té di Natale arriva nella Capitale: dove gustarlo in uno dei posti più belli di Roma

Published by
Antonetta Del Prete

Arriva il Natale, le strade si riempiono di colori e addobbi e torna anche una classica bevanda: il tè di Natale! Ecco dove gustarlo!

Le luci colorano le vie della città, le vetrine dei negozi si riempiono di colori e gli addobbi rendono tutto più caloroso, si avvicina il Natale e torna anche un delizioso classico di novembre e dicembre: i tè di Natale! Non è una bevanda specifica, ma spesso durante la stagione natalizia vengono servite varie miscele di tè aromatico con spezie e aromi tipici delle festività natalizie.

Il té di Natale arriva nella Capitale: dove gustarlo in uno dei posti più belli di Roma-Roma-news.it

Questi tè spesso contengono ingredienti come cannella, chiodi di garofano, zenzero, cardamomo e agrumi, che conferiscono loro un sapore caldo e accogliente. Puoi preparare il tuo tè di Natale mescolando vari ingredienti a base di tè, spezie e aromi natalizi, oppure puoi acquistarne una miscela già pronta presso un negozio specializzato. Puoi servirlo caldo con zucchero o miele a piacere, e magari aggiungere un po’ di latte o panna per renderlo ancora più cremoso. Questo tipo di tè è un’ottima bevanda per riscaldarsi e godersi l’atmosfera natalizia.

Il tè di Natale puoi gustarlo a Roma

Ma dove si può gustare questa bevanda nella capitale? Da Babingtons, uno storico locale che si trova a piazza di Spagna. Un esempio di tè di Natale sono le nuovissime Christmas Black Tea & Christmas Green Tea. Due miscele diverse, una a base di tè nero e una a base di tè verde, una più intensa e l’altra più delicata, due versioni del tè di Natale che ad ogni sorso restituiscono il gusto, il profumo e l’atmosfera di un pomeriggio invernale passato vicino a un camino scoppiettante tra luci di Natale e golose fette di torta.

Potete sceglie tra tantissime fragranze diverse! Eccole-Roma-news.it

Ma vediamole da vicino. Partiamo da Christmas Black Tea, la versione più decisa del tè di Natale, composta da una miscela di tè neri Assam e Ceylon e arricchita con chiodi di garofano, cannella, mela verde, pepe rosso e scorsette di arancio, racchiude in ogni sorso l’allegria dei colori e dei profumi natalizi.

Un blend intenso, ricco di sapore e capace di restituire alla perfezione il fascino del Natale. Abbiamo poi anche il Christmas Green Tea che è il blend Natalizio più delicato, caratterizzato da una spiccata eleganza e morbidezza. Il suo segreto? L’aggiunta alla miscela a base di tè verde di cannella, pepe rosso, chiodi di garofano e liquirizia.

Ma la scelta non finisce qua: potete andare a scoprire direttamente sul sito tantissime altre miscele e rendere speciale il vostro Natale! Inoltre fino al 28 novembre potrete approfittare del 30% di sconto della Black Week di Babingtons. Per ricevere la promo vi basterà scegliere i vostri prodotti preferiti sul sito, riempire il carrello, inserire il codice “BLACK30″.

Antonetta Del Prete

Recent Posts

Dopo l’ultima stagione Mediaset molla la notissima conduttrice, è tutto deciso da tempo

Mediaset potrebbe dire addio alla nota conduttrice dopo le dure critiche di Pier Silvio Berlusconi. Scopri…

3 settimane ago

Sembra di essere ai Caraibi ma lo trovi a due passi da Roma: cosa aspetti per vivere questo sogno

A Roma esiste un posto del tutto incantevole che fa ricordare tanto i Caraibi. Le…

4 settimane ago

Da piccola giocava a fare la popstar, oggi lo è diventata davvero: la riconoscete?

Avete riconosciuto questa bambina? Da piccola giocava a fare la popstar di successo, oggi è…

7 mesi ago

Che fine ha fatto Pippo Baudo? Dopo la tv, una nuova vita

Pippo Baudo che fine ha fatto oggi? Ad 87 anni ecco la sua nuova vita…

7 mesi ago

I segni più bravi a letto: la classifica dei più focosi tra le lenzuola

Questi segni zodiacali ardono di passione in camera da letto: ecco quali sono i migliori…

7 mesi ago

Il tombino più famoso di Roma: tutti lo chiamano con un altro nome, ma nell’antichità serviva a quello

Avete mai visto il tombino più famoso di tutta Roma? Oggi è famosissimo e lo…

7 mesi ago