Se vuoi tagliare la bolletta del gas c’è solo una cosa che devi fare, e non è cucinare in questo modo: così risparmi tantissimi soldi.
Ora che il freddo è arrivato, ed è impensabile non accendere i riscaldamenti per tutta la stagione invernale, per evitare bollette del gas salatissime è importante riuscire a risparmiare altrove in maniera furba. Una delle principali cause che fanno aumentare i costi in bolletta è la cattiva gestione delle fonti di energia di cui usufruiamo in casa, specie quando siamo in cucina. Parliamo infatti del consumo di gas che ogni giorno sprechiamo.
Se fino a qualche anno fa, infatti, si riusciva a riempire il carrello della spesa con “soli” 50 euro, ora con la stessa cifra si riesce a comprare molto ma molto meno a causa di un limitato potere d’acquisto che ha impattato notevolmente ogni aspetto della nostra vita per via dell’inflazione diffusa, e soprattutto del caro energia che possiamo dire senza mezzi termini come non abbia risparmiato nessuno.
Con l’inizio della guerra in Ucraina, sono cambiati gli assetti commerciali nonché le forze in campo, motivo per cui il gas russo, da cui l’Italia come altri paesi europei dipendono fortemente, è diventato una merce di scambio preziosissima più a livello diplomatico che non economico. Come fare allora per risparmiare in cucina? Evita subito queste cattive abitudini.
Alcune cattive abitudini che adottiamo ogni giorno rischiano di svuotarci le tasche a fine mese. A causa dell’aumento dei costi dell’energia, bisognerebbe prestare attenzione al modo in cui gestiamo i consumi in casa. Contrastare il caro energia è possibile, ma solo se si evitano questi 4 errori in cucina che fanno lievitare non poco il costo finale delle bollette.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…