Un problema grave per l’intero Paese. La raccolta dei mandarini è iniziata in ritardo. Il motivo è serio e deve aprire gli occhi a tutti.
La natura è sempre stata molto generosa con gli umani, donando una terra fertile dal quale cogliere i frutti. In un’alimentazione corretta e sana la frutta è uno dei migliori nutrienti da consumare. Insieme alla verdura, infatti, non deve mai mancare. Alcuni tipi di frutta sono particolarmente amati e proprio per questo si vendono con più facilità. Mele, pere, banane finiscono molto spesso sulle nostre tavole.
Tuttavia che si tratti di banane o arance c’è bisogno di adeguate colture prima che giungano sugli scaffali dei supermercati. Alcune piante crescono solo con determinate condizioni atmosferiche e proprio per questo motivo il clima gioca un ruolo fondamentale.
Può avere un impatto rilevante sulla crescita di alcune tipologie di piante da frutto. Proprio per questo motivo alcuni vegetali sono tipici del periodo invernale o del periodo estivo. Sempre per l’importanza del clima, alcuni prodotti sono tipici di determinate aree.
I cambiamenti climatici, però, possono avere un impatto deleterio anche sulla vegetazione. Giunge notizia, infatti, che proprio a causa delle elevate temperature alcune tipologie di vegetali hanno subito degli scombussolamenti. Nello specifico sembrerebbero esseci problemi con la raccolta dei mandarini.
I cambiamenti climatici sono una realtà molto concreta, anche se in tanti non vogliono nemmeno prendere in considerazione l’idea che il clima non sia più lo stesso di un tempo. I negazionisti esistono anche in questo caso e rappresentano persone incapaci di osservare il mondo che li circonda. Quella appena passata è stata un’estate con temperature roventi che ha esposto ad un alto rischio tutta la popolazione.
Il cambiamento climatico non si limita alla sopportazione del caldo afoso, ma implica un gran numero di problemi. Infatti a risentire delle eccessive temperature sono anche la fauna e la flora. Sia animali che vegetali sono abituati ad un determinato clima e l’aumento del caldo può apportare non poche problematiche. A quanto pare,quest’anno la raccolta dei mandarini nel Sud della Spagna è iniziata con notevole ritardo. Già lo scorso anno ci furono ritardi e mancanze a causa di una forte grandinata.
I mandarini provenienti della Spagna meridionale sono nettamente inferiori agli anni precedenti. La carenza dipende in primis dalla siccità. Inoltre alcuni frutti appaiono deformi, di forma ovale. La mancanza di prodotto farà inevitabilmente aumentare i prezzi e questo potrebbe valere anche per altre tipologie di frutti e non solo per i mandarini.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…