Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha deciso di vuotare il sacco circa il trasferimento di Ciro Immobile in Arabia. Ecco cosa sappiamo.
Non è stato un periodo facile per Ciro Immobile, capitano della Lazio e della Nazionale, che un po’ per l’avanzare dell’età e un po’ per i diversi problemi fisici non sta riuscendo ad incidere come negli anni passati. Ora che il bomber ha trovato il suo duecentesimo goal con la maglia biancoceleste, può però dare il via ad una nuova stagione. Tutto mentre l’ombra dell’Arabia Saudita rimane ancora viva.
Non è un mistero, in estate alcuni club arabi si sono fatti avanti per accaparrarsi le prestazioni del centravanti partenopeo. Questo non ha fatto altro che mettere pressione al calciatore che per un momento si è sentito fortemente tentato dall’offerta monstre che i sauditi erano pronti a proporgli. Tuttavia, alla fine Immobile ha deciso di continuare a lottare con addosso la maglia biancoceleste.
Se è stata la scelta giusta solo il suo cuore può dirlo e, nonostante un po’ di amarezza, Immobile ha ammesso di essere contento della decisione presa. Il pubblico intanto continua a chiedersi che cosa succederà a gennaio, qualcuno tornerà a bussare alle porte del presidente Claudio Lotito? Domanda alla quale ha voluto rispondere lo stesso patron dei capitolini.
Immobile in Arabia, parla Lotito: tutta la verità
Da poco intervenuto ai canali ufficiali della Serie A, il presidente della Lazio e senatore è tornato sulla possibile cessione di Immobile provando a fare chiarezza sul futuro del bomber. L’attaccante rimane una risorsa per la Lazio ma il numero uno del club sa che di fronte ad un offerta contrattuale esagerata sarà impossibile per la sua società poter competere.
La Lazio si è salvata una volta ma potrebbe non avere altrettanta fortuna a gennaio, quando riaprirà i battenti il calciomercato. Lotito, tuttavia, è scettico circa la partenza del suo capitano. Il presidente della Lazio non crede che Immobile tornerà sui suoi passi ma in caso dovesse farlo, c’è un contratto che va rispettato e la cifra del suo trasferimento dovrà essere giudicata consona dalla società.
Insomma, lo scenario di un possibile addio da parte di Immobile non è stato ancora scongiurato ma la cosa certa, lo ha rivelato anche lo stesso bomber, è che finché sarà un giocatore della Lazio darà tutto. In estate il calciatore ha ricevuto un’offerta contrattuale dall’Al Shabab e dall’ Al Wheda di circa 35 milioni di euro all’anno, un’infinità se si pensa che oggi ne percepisce appena 4, ma ha detto no. Nel caso in cui dovesse accettare un’offerta superiore, l’ultima parola spetterà al presidente Lotito che in quanto a presidente del club ne detiene il cartellino.