Lillo, chi è la moglie Tiziana Etruschi: tutto su di lei

Sapete chi è Tiziana Etruschi, la moglie del comico Lillo? Quello che c’è da sapere su di lei e sul rapporto col popolare marito.

Il suo volto è ben noto al grande pubblico. Parliamo di Pasquale Petrolo, meglio conosciuto come Lillo, uno dei protagonisti del duo comico con l’inseparabile Greg (al secolo Claudio Gregori).

Chi è Tiziana Etruschi la moglie di Lillo
Sapete chi è la moglie di Lillo? (Foto Ansa) – roma-news.it

Comicità a grappoli, battute fulminanti diventate iconiche, capacità di smorzare le tensioni. È questo il marchio di fabbrica della coppia formata da Lillo e Greg.

Lillo è conosciuto anche per la partecipazione a LOL – Chi ride è fuori e per aver lanciato il personaggio di Posaman. Con Greg in precedenza aveva dato vita al gruppo musicale rock demenziale Latte & i Suoi Derivati. Ha anche lavorato per Le Iene e dal 2003 è autore e conduttore – sempre insieme a Greg – della trasmissione radiofonica 610 che va in onda su Rai Radio2 nel fine settimana.

Meno noto forse è il fatto che il comico romano è sposato da moltissimi anni con Tiziana Etruschi. Ma cerchiamo di scoprire qualcosa di più sulla moglie del popolare Lillo.

Tiziana Etruschi, chi è la moglie di Lillo

Tanto è estroso e comunicativo Lillo – anche sui social – quanto riservata e discreta è Tiziana. Di lei, considerato anche l’uso parco che fa dei social network, ci sono poche informazioni.

Chi è Tiziana Etruschi moglie del comico Lillo
Tiziana col marito e lo scrittore Andrea Camilleri (Foto Facebook @Tiziana Etruschi) – roma-news.it

Si sa che la donna è una grande amante del teatro, ma non compare praticamente mai agli eventi ufficiali insieme al marito. Piuttosto lo accompagna spesso alle prime dei suoi film, come è accaduto in occasione di Tutti per Umma (2019). Ridotte all’osso le informazioni condivise su Instagram e Facebook, a cominciare dalle foto con Lillo.

In generale la coppia appare molto riservata e solo raramente Lillo ha parlato pubblicamente della sua vita privata. Tiziana e Lillo – che non hanno figli – sono fortemente legati. Anche nei momenti più difficili il loro legame non è mai venuto meno. Come durante il periodo del Covid, quando nel corso del lockdowm entrambi contrassero la malattia. Ma se Tiziana non ha avuto sintomi gravi, ben diversamente andò al marito. Lillo infatti finì a lungo in terapia intensiva: 26 lunghissimi giorni passati a lottare contro il virus.

In un’intervista rilasciata a Marco Liorni durante la trasmissione Italia Sì l’attore classe 1962 ha raccontato cosa abbiano significato per lui quei momenti drammatici e la fondamentale presenza della moglie al suo fianco. «Mi ha dato molta forza il rapporto con gli infermieri, spesso scherzoso. Questo scherzare con loro, sdrammatizzare, mi ha dato la forza di guarire. Ad un certo punto ho rischiato di abbattermi quando ho visto che peggioravo sempre con il respiro e loro mi hanno aiutato moltissimo. Questa è una malattia che ti rende solo. Anche sentirmi con mia moglie con il cellulare è stato fondamentale. Quando sei lì, hai una paura fot…a».

Gestione cookie