Sai che esiste un castello che sembra infestato da mille fantasmi? Scopriamo insieme dove si trova. Rimarrai senza parole.
Questa sua inquietante fama deriverebbe dalla storia legata ad omicidi ed avvistamenti di fenomeni paranormali. Il castello fu eretto nel XII secolo dal clan O’Bannon, ed è da sempre stato un luogo di avvenimenti spaventosi e disturbanti. Ha visto infatti un elevato numero di brutalità. Ma dove si trova questo castello?
Il Leap Castle ha avuto varie funzioni storicamente, è passato dall’essere una fortezza, poi una casa abitata, fino a diventare un luogo per seppellire cadaveri. È stato anche un posto in cui varie persone sono state incarcerate o addirittura giustiziate, il che forse potrebbe spiegare come mai ci siano stati così tanti avvistamenti inquietanti.
Il castello più infestato del mondo: avvistamenti di spiriti
Il castello più infestato del mondo si trova in Irlanda e si tratta del Leap Castle. La leggenda vuole che la cappella all’interno del castello sia un luogo dove molti spiriti si rifugiano ancora oggi. Una delle leggende più famose riguarda il brutale assassinio del prete O’Caroll per mano di uno dei suoi fratelli, per motivi di usurpazione del potere. Mentre stava celebrando una messa suo fratello lo uccise proprio di fronte a tutta la famiglia, sull’altare.
Quando arriva la notte, in molte persone dicono di aver avvistato una strana luce che proveniva dalle finestre del castello, oppure odore di gomma bruciata. C’è persino chi ha detto di aver visto il prete assassinato. Altre storie legate al castello riguardano due bambine, Emily e Charlotte.
Emily apparentemente morì a soli 11 anni, per una caduta dai merli del castello, e si pensa che il fantasma vaghi ancora lì. Ci sono varie stori su avvistamenti di bambini che cadono dalle mura del castello, poi scomparsi nel nulla. Sembra che anche Charlotte sia stata avvistata, mentre trascinava una gamba deforme.
Un’altra figura famosa che si dice aggiri il castello è di una donna, apparentemente uccisa dalla famiglia O’Carroll nel XVI secolo. Viene descritta come una figura spaventata che indossa poche vesti, che urla e scompare. Infine, c’è anche la figura della Dama Rossa che sarebbe un altro spirito che la gente dice di aver visto. Sarebbe una donna molto alta e magra, con capelli molto lunghi e castani, che tiene in mano un pugnale. Leggenda vuole che due membri della famiglia O’Carroll abbiano combattuto per il suo amore, ma lei cercò di scappare e fu quindi assassinata. Che dite andrete a visitare questo castello nel vostro prossimo viaggio?