Milly Carlucci, prima della tv: “Era diventato impossibile”, il retroscena di cui pochi sanno

Sempre sorridente e professionale, nessuno conosce questo retroscena passato di Milly Carlucci: la rivelazione della conduttrice.

Conduttrice del programma più longevo di Rai 1, Ballando con le Stelle, Milly Carlucci ha portato il ballo da sala in prima serata e lo ha reso uno degli appuntamenti più attesi della settimana per moltissimi telespettatori. Con la sua caparbietà, la sua puntualità e la sua eleganza ha conquistato tutti e, ancora oggi, è uno dei volti della televisione più amati e più seguiti. Qualcosa però si cela nel suo passato.

Milly Carlucci, il retroscena sul passato
Milly Carlucci, il retroscena sul suo passato: non lo conosceva nessuno – Ansa Foto (romanews.it)

Precisa e puntuale, chi ci lavora insieme racconta di come Milly Carlucci sia sempre impeccabile anche nel dietro le quinte. Niente è mai lasciato al caso e ogni minimo dettaglio, sia di sé stessa che del programma, è analizzato e controllato con cura affinché il prodotto finale sia il migliore possibile. Questa dedizione al lavoro caratterizza Milly Carlucci fin da quando era bambina. A predominare però negli anni giovanili era un’altra passione.

Milly Carlucci aveva ben altri progetti per la sua carriera: il retroscena svelato dalla conduttrice

Figlia di due genitori molto severi e con grandi obiettivi per quanto riguarda la carriera della figlia, Milly Carlucci fin da piccola si è dedicata a una passione che, per molti anni, ha creduto sarebbe diventata la sua carriera futura. Si tratta del pattinaggio, sport che ama ancora oggi e che ha anche portato in tv. “Da bambina pattinavo a Udine, convinta che la mia carriera sarebbe stata quella di una campionessa sulle quattro rotelle“: ha detto nel corso di un’intervista per il Corriere della Sera.

Milly Carlucci, il retroscena svelato
Milly Carlucci, le aspettative sulla carriera: il retroscena svelato – Ansa Foto -(romanews.it)

Insomma, sognava grandi cose, ma mai avrebbe pensato al ruolo di conduttrice sul piccolo schermo. A Roma, però, c’era una sola pista di pattinaggio ed era parecchio lontana da casa sua. Era quindi diventato impossibile proseguire nella carriera agonistica ed il suo è rimasto soltanto un sogno. È proprio a quel punto, però, che arriva la tv. Nel corso di un’intervista per la tv romana Gbr, il regista le propone la conduzione di alcune trasmissioni e da quel momento in poi per Milly Carlucci nasce un amore travolgente, che la anima ancora oggi. Il suo programma Ballando con le Stelle, iniziato nel 2005, è ancora oggi uno degli show più seguiti dell’intero panorama televisivo italiano!

Gestione cookie