Nasce la prima pizza ‘senza carboidrati’: lo chef rivela la sua ricetta segreta

Il sogno di ogni goloso sta per realizzarsi: é nata la pizza senza carboidrati. Ecco come è stata fatta. Non crederai agli ingredienti.

I golosi sanno la verità: i carboidrati sono la cosa più buona del mondo. Se sei nato al Sud, non credo che tu possa immaginare una vita intera senza mangiare pane o pasta. Nella dieta mediterranea i primi piatti sono un must irrinunciabile. Ti sarà sicuramente capitato di sederti al tavolo e gustarti una grande pasta al pomodoro. C’è qualcosa di più soddisfacente che mangiare un buon piatto di pasta?

pizza senza carboidrati
Nasce la prima pizza ‘senza carboidrati’: lo chef rivela la sua ricetta segreta-Roma-news.it

Purtroppo però, i carboidrati non fanno sempre benissimo. Sono difficili da digerire, e possono gonfiare il nostro stomaco e farci sentire male. Negli ultimi anni, c’è stata una fortissima diffusione di casi di celiachia e intolleranza al glutine. Molte persone hanno dovuto rimodulare la loro dieta e rinunciare al glutine. Di protocolli dietologici ce ne sono tanti e diversi, che rispondono a diverse esigenze dell’organismo.

C’è chi per esempio, per tenersi in forma deve rinunciare completamente ai carboidrati. Ebbene, c’è un piatto tutto italiano incredibilmente buono che purtroppo è l’apoteosi del carboidrato. Di lei ci sono mille declinazioni diverse e forme diverse, ma il suo gusto è sempre inimitabile.

Pizza senza carboidrati: esiste ed è buonissima

Se sei italiano, sai quanto può essere incredibilmente buona una fetta di pizza. Anche se riscaldata e mangiata il giorno dopo, la pizza è sempre incredibile. Ammettilo: sedersi davanti ad un bella pizza da mangiare dona una felicità impagabile. E purtroppo, chi non può mangiare carboidrati deve rinunciare a questo piccolo momento di gioia.

impasto particolare lievito ingredienti
Impasto molto particolare per questa pizza senza carboidrati-Roma-news.it

Se anche tu non puoi mangiare carboidrati e da tempo hai dovuto rinunciare al piacere di una buona pizza, stiamo per darti una notizia che cambierà la tua vita per sempre. Uno chef italiano è riuscito ad inventare la prima pizza al mondo senza carboidrati, che tutti possono mangiare senza preoccupazioni per la propria salute.

Lo chef italiano Elio Lavarini ha inventato un impasto completamente carbo free. Per l’impasto di questa pizza sono state utilizzate farina di lino e psillio. Un risultato incredibile, che il team ha raggiunto dopo un lungo periodo di ricerca e studio, che si è poi concretizzato in un prodotto unico al mondo.

Per far lievitare al meglio questa buonissima pizza, è stato utilizzato il succo di aloe. Se ti manca mangiare una buona pizza, devi assolutamente provarlo.

Gestione cookie