Un sito web da tenere sempre a portata di mano quando non sai cosa mangiare a casa: pochi dubbi e tante idee da cui prendere spunto
Ogni volta che finisce una giornata lavorativa, uno dei pensieri più diffusi è: cosa mangio stasera? E per chi vive da solo e deve provvedere a sé stesso, questa è una domanda ricorrente che spesso affonda in soluzioni molto rapide e che spesso sono anche poco salutari. Cibi congelati, rapidi da preparare ma che spesso non corrispondono a quello che dovremmo mangiare, oppure ci accontentiamo di ordinare qualcosa da mangiare tramite le app di delivery.
Infatti, spesso e volentieri ci capita di prenotare tramite Just Eat, Deliveroo, Uber Eats e le principali app di consegna a domicilio. Eppure, come spesso accade, il web ci aiuta a trovare delle soluzioni in maniera molto rapida. E questo accade anche con il cibo: è possibile consultare un sito che può consigliarci cosa mangiare ogni volta che siamo a casa, e quando non abbiamo idea su cosa preparare. Ecco di quale sito si tratta.
Non sai cosa mangiare? Ecco il sito che ci aiuta a scegliere
Quante volte siamo tornati a casa e guardando il frigorifero ci siamo chiesti cosa mangiare? Magari abbiamo diversi ingredienti, ma siamo stufi della solita cena e vorremmo fare qualcosa di più sostanzioso. Ma non è immaginabile pensare che tutti noi siamo degli chef provetti o che siamo in grado di “assemblare” tutti gli ingredienti, e allora spesso per pigrizia, pensiamo alla solita cena che di fatto non ci soddisfa. Cucinare richiede tempo e fantasia, ma spesso non abbiamo nessuno di questi due elementi.
Il web però è sempre un contenitore inesauribile di soluzioni che possono aiutarci a risolvere quesiti quotidiani. E l’intelligenza artificiale che ormai sta spopolando in ogni campo e settore, è davvero una mano santa. E anche per quanto riguarda il cibo da preparare a casa, esiste un sito che può davvero facilitarci il compito e aiutarci a cucinare ottimi piatti con ciò che abbiamo a disposizione. Il sito in questione è chefgpt.xyz.
Come funziona?
Come si può intuire dal nome, chefgpt.xyz è un sito dedicato a chi vuole cucinare, avvalendosi della modalità GTP, ovvero dell’intelligenza artificiale. Ma come funziona? Tutto ciò che bisogna fare è aprire il frigorifero e la credenza e cercare gli ingredienti che abbiamo a disposizione, e inserirli all’interno dei campi richiesti. Dopodiché ci verrà chiesta la modalità “chef”: se semplice, o gourmet, che si differenzia tra chi ha più o meno dimestichezza ai fornelli.
Vanno compilati tutti i campi richiesti e il sito ci restituirà degli ottimi consigli e ricette da preparare con gli ingredienti che abbiamo inserito. Non dovremmo più perderci d’animo, quindi, quando avremo il dubbio su che cosa preparare a pranzo o cena. Questo sito del tutto automatico è un vero pozzo di idee, con le indicazioni che forniamo e con quello che abbiamo a disposizione.