Se hai abbigliamento sportivo che non usi più o che non ti va più bene, non metterlo nel bidone ma portalo alla Decathlon: un vantaggio enorme
Capita a tutti di acquistare dell’attrezzatura sportiva o dell’abbigliamento tecnico sulla spinta della voglia di rimettersi in forma ma, dopo un po’ di tempo capita di lasciarla lì in un angolo a prendere la polvere. Nella maggior parte dei casi la si lascia lì o, per chi ha più voglia di rimettere in ordine, spesso finisce nel bidone dell’indifferenziato. Oggi però vi forniamo un’alternativa pazzesca.
Oggi come oggi, fortunatamente, il mercato dell’usato e della seconda mano sta prendendo sempre più piede e sono sempre di più le persone che per i propri acquisti scelgono mercatini di questo tipo o applicazioni che offrono questo servizio. L’azienda francese, in questo senso, propone a tutti un’alternativa incredibile. Ecco in cosa consiste.
Decathlon, l’iniziativa che piace a tutti: porta lì il tuo usato e sarai premiato
Decathlon propone a tutti i suoi clienti (ma non solo) il nuovo programma Decathlon Second Hand, una piattaforma dedicata all’acquisto e alla vendita di prodotti di seconda mano. Se si hanno a casa prodotti sportivi che non si usano, quindi, è sufficiente seguire questa semplicissima procedura.
- Effettuare la valutazione online rispondendo a qualche domanda generica
- Portare il materiale al punto vendita Decathlon più vicino
- L’operatore effettuerà una valutazione completa, così da stabilire il prezzo di vendita.
Ecco però qual è il vero vantaggio: dopo aver messo in vendita il prodotto si riceve una e-mail che contiene un buono sconto! Questo buono acquisto, valido due anni dal momento dell’emissione, è spendibile in tutti i negozi Decathlon ed anche sul sito online. Per ottenerlo, quindi, è sufficiente proporre in vendita dei prodotti usati ma in buono stato, ad eccezione dei prodotti di sicurezza, quelli per l’igiene, i prodotti nutrizionali, quelli ad uso medico e quelli personalizzati, nonché quelli rovinati o non in perfette condizioni.
Si possono vendere, quindi, tutti i prodotti per gli sport invernali fatta eccezione per il casco da sci e da snowboard, quelli relativi al ciclismo e al fitness, comprese le panche di bodybuilding e tutti gli attrezzi. Vendibili anche i prodotti da campeggio e da trekking, così come i sacchi da boxe, gli strumenti da tennis o da padel e anche da pesca, così come da surf. Insomma, cosa aspettate? Correte da Decathlon!