Non te la prendere se ha dimenticato il tuo compleanno: colpa del suo segno zodiacale

Questi segni zodiacali ci provano e si impegnano pure, ma alla fine dimenticheranno sempre il vostro compleanno e non solo!

La memoria può fare davvero brutti scherzi se non si presta la giusta attenzione. Se c’è chi, infatti, si ricorda tutto per filo e per segno anche se sono passati ormai tantissimi anni da quell’evento specifico, di contro c’è chi non ce la fa nemmeno a ricordare cosa ha mangiato ieri a pranzo, figurarsi il compleanno delle persone più care.

compleanno dimenticato colpa di questo segno zodiacale
Questi segni dimenticano sempre tutto – Romanews.it

Questi segni zodiacali, infatti, si impegnano davvero tanto per ricordare le date e gli eventi più importanti, ma alla fine si devono arrendere sempre alla loro memoria un po’ ballerina che tradisce la loro natura inquieta e poco incline alla riflessione. Ma quali sono i segni in questione? Scopriamoli subito insieme!

I segni zodiacali che dimenticano qualsiasi cosa, persino i compleanni

Chi con la testa fra le nuvole, chi troppo egocentrico per pensare al resto del mondo e chi ancora è sempre indaffarato a districarsi fra una miriade di impegni che quella data cerchiata di rosso sul calendario diventa meno importante. Questi segni zodiacali tendono a dimenticare ogni cosa, apparendo ai nostri occhi superficiali. Ecco di chi parliamo.

segni zodiacali che dimenticano qualsiasi cosa
I segni meno affidabili dello zodiaco: dimenticano tutto – Romanews.it
  • ARIETE: diciamo pure come l’azione e la riflessione dell’Ariete si trovino su due piani molto distanti tra loro, tant’è che questi raramente si incontrano. A causa della loro impulsività infatti, i nati sotto questo segno potrebbero dimenticare eventi o ricorrenze importanti senza battere ciglio.
  • TORO: dimentica qualsiasi cosa perché nella sua mente non c’è spazio per altro, se non per le cose che lo riguardano direttamente. E così i nati sotto questo segno se parlano di argomenti che li interessano, si ricordano tutto alla perfezione. In caso contrario, invece, dimenticano facilmente qualsiasi cosa, persino le necessità degli altri.
  • GEMELLI: non stanno fermi mai e anche la loro mente si trova in un vortice costante che impedisce loro di ragionare sulle cose. Va da sé quindi che in questo caos mentale niente resti saldo nella loro memoria perché non riescono a concentrarsi su una cosa alla volta.
  • CANCRO: proprio perché questo segno d’acqua che vive di sentimenti sopra ogni cosa, può capitare spesso e volentieri che si perdano pezzi strada facendo. Le emozioni, infatti, non lasciano mai spazio ai ricordi che così diventano evanescenti fino a scomparire del tutto.
  • LEONE: tende a essere così egoriferito e a pensare alle sue di cose, che inconsapevolmente si dimentica di ascoltare gli altri. Quando poi questo segno si trova a fare qualcosa di importante, la sua memoria può vacillare parecchio sotto il peso delle responsabilità e delle cose da fare.
  • VERGINE: sembra strano dato che la Vergine è un segno noto per la sua meticolosità e precisione, ma è proprio questa attenzione spasmodica ai dettagli che annebbia tutto il resto, anche la memoria non sempre infallibile come appare dall’esterno. Soffermandosi sui dettagli, infatti, la Vergine non ha mai chiaro il quadro generale.
Gestione cookie