Nuovo Bonus famiglie, ISEE entro 36.000 euro e scadenza 16 dicembre: cosa fare per non perderlo

C’è un nuovo bonus famiglia per chi ha un ISEE inferiore a 36.000 euro. Affrettati: scade il 16 dicembre.

Negli ultimi anni ci siamo abituati a sentir parlare spesso di agevolazioni economiche e fiscali in favore di famiglie in difficoltà. Si tratta di iniziative volute dal governo che hanno lo scopo di offrire un concreto aiuto economico ai nuclei familiari e ai cittadini che versano in condizioni di disagio economico.

Nuovo bonus famiglia
Bonus per chi ha ISEE fino a 36.000 euro – Roma-news.it

C’è un nuovo bonus famiglia indirizzato in favore di coloro che hanno un ISEE entro i 36.000€. Si tratta di un’agevolazione che dà una mano soprattutto alle famiglie numerose. Per accedere a questo aiuto devi affrettarti perché la domanda dovrà essere presentata entro il 16 dicembre 2023.

Nuovo bonus famiglia: se hai un ISEE inferiore a 36000 euro potresti richiederlo

L’indicatore ISEE deve essere aggiornato ogni anno perché permette di fotografare la situazione economica e reddituale di un nucleo familiare e di conseguenza accedere a eventuali agevolazioni o bonus. Non è detto che per ottenere un aiuto economico dallo Stato sia necessario avere un indicatore ISEE particolarmente basso.

 famiglie numerose della Valnerina
La domanda dovrà essere presentata entro il 16 dicembre 2023 – Roma-news.it

Questo è il caso del nuovo bonus famiglia indirizzato in favore di tutti coloro che hanno un ISEE fino a 36.000€. Si tratta di un aiuto che ha lo scopo di aiutare le famiglie numerose della Valnerina. Per poter accedere a questo bonus è necessario che il nucleo familiare sia caratterizzato dalla presenza di almeno quattro figli a carico.

Potranno accedere a quest’opportunità i residenti nel comune di Norcia, anche se il bonus interessa l’intera zona sociale numero 6.

Per accedere al bonus è dunque necessario essere residenti in uno dei comuni appartenenti alla zona sociale numero 6; essere residenti in uno dei comuni della Regione Umbria da almeno cinque anni; essere un cittadino italiano, comunitario o extracomunitario con regolare permesso di soggiorno; avere almeno quattro figli conviventi con età inferiore a 26 anni.

Inoltre per accedere al beneficio economico occorre avere un ISEE in corso di validità non superiore a 36.000 euro.

Per accedere al nuovo bonus famiglia, i cittadini che risiedono in Umbria, devono inviare un’apposita domanda. Questa potrà essere presentata a partire dal giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso sull’albo pretorio online del comune di Norcia. Ovvero dal 16 novembre 2023 al 15 dicembre 2023, sarà possibile presentare la domanda rispettando le modalità previste dall’avviso stesso.

Il valore del bonus sarà calcolato in base al numero di domande presentate dai cittadini e alla condizione reddituale di ognuno.

Gestione cookie