Seppur è difficile da sopportare ci sono dei modi per portare le corna con eleganza. Con questi consigli supererai ogni tradimento.
Si sa uno dei dolori, non fisici, più grandi che si può subire è certamente il tradimento. Quando una persona tradisce la fiducia concessa delle volte potrebbe risultare anche difficile riprendersi. Eppure ci sono dei consigli che ti permetteranno di uscirne da vero signore: non ne potrai fare a meno.
Essere traditi può essere un’esperienza dolorosa e devastante per tante ragioni. Si sa in una coppia, per funzionare, è necessario che ci sia una fiducia reciproca che non deve mai essere violata altrimenti si finisce per gettare all’aria la fedeltà promessa. Questa situazione potrebbe causare un dolore emotivo ben evidente, in grado di gettare un individuo in sentimenti come rabbia, tristezza, tradimento e confusione. Tutto ciò ovviamente potrebbe avere ripercussioni sulla salute mentale.
Questa situazione può creare non pochi problemi nel futuro di un individuo, che potrebbe avere difficoltà a fidarsi completamente nelle sue relazioni successive. Il tradimento può lasciare delle cicatrici emotive a lungo termine dalla quale in pochi riescono ad uscirne completamente. Sono tantissimi i consigli in rete che permettono di capire come superare un tradimento ed oggi ne andremo a vedere sei che possono essere fondamentali per le tue relazioni future.
Portare le corna con eleganza, segui questi sei consigli: sono preziosi
Certo a qualcuno proprio non può andare giù l’etichetta di tradito eppure alla fine dei conti non è di certo una tragedia. Di base si dovrebbe capire se un partner arriva a tradire significa che non è la persona giusta da tenere al proprio fianco, nonostante tutto l’amore che possiamo provare nei suoi confronti. Oggi quindi andremo a scoprire dei suggerimenti che non solo ti permetteranno di portare le corna con eleganza, ma che saranno anche in grado di farti gestire meglio le tue relazioni future.
A suggerirli ci ha pensato Elizabeth Stone, esperta in relazioni e sviluppo personale, che ha condiviso sei consigli con il portale YourTango. Grazie a questi non dovrai più nascondere questo argomento sotto al tappeto, lasciandoti indietro l’infedeltà del partner.
Ecco a te i sei consigli fondamentali:
- Cerca rifugio tra gli amici e chiedi a uno di loro di aiutarti con tutta la logistica che una separazione comporta;
- Hai intenzione di rivedere il tuo ex? Pianifica questo incontro con anticipo;
- Usa le parole con saggezza per evitare di pentirtene in seguito;
- Avete beni in comune? Quando arriverà il momento della divisione sii equo;
- Cerca di non prolungare la sofferenza. Accetta che la relazione sia giunta al termine. Solo in questo modo potrai andare avanti;
- Fai pulizia nei tuoi social media. Smetti di seguire il tuo ex.
Seguendo questi semplici suggerimenti, quindi, sarai in grado di lasciarti alle spalle ogni relazione finita per un tradimento, concedendo all’amore una seconda chance e soprattutto non proiettando questo trauma sul tuo futuro partner.