Le macchie gialle sul cuscino possono dare davvero molto fastidio e come si può fare per eliminarle? Ecco quali step mettere sin pratica per risolvere il problema
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, potrebbe capitare di vedere alcune macchie gialle sul proprio cuscino e non sapere come fare; in realtà, esistono alcuni metodi per eliminarle del tutto in maniera semplice e soprattutto economica: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.
Com’è noto, al termine della giornata il momento più atteso è quello del riposo e non c’è niente di meglio che stendersi su un letto pulito e soprattutto profumato. Qualche volta, però, potrebbe capitare che i cuscini mostrino alcune macchie gialle che danno davvero molto fastidio.
Queste, anche se appena uscite dalla lavatrice, risultano ugualmente macchiate ed il sonno potrebbe essere meno rilassante e allora come si può porre rimedio a tale problematica? Chiaramente, tutti penserebbero che potrebbe essere utile acquistare federe nuove, ma in verità vi è la possibilità di eliminare le macchie in poco tempo.
Molto spesso, queste macchie sono causate dal sudore e sebbene tale problema si presenti maggiormente durante la bella stagione, in realtà anche d’inverno potrebbe accadere. A causa della traspirazione, infatti, il sudore si posa sulle federe provocando le terribili macchie gialle.
Macchie gialle sui cuscini? Niente paura! Metti in pratica questo semplice trucchetto e vedrai che risultato
Le macchie di sudore sulle federe dei cuscini potrebbero rappresentare un vero e proprio problema e allora cosa si può fare per rimediare? Ecco gli step da mettere in pratica.
Se in casa si hanno i cuscini lavabili allora basterà metterli in lavatrice. Poi, per risolvere il problema delle macchie gialle un ingrediente che proprio non può mancare è il bicarbonato insieme al detergente che si utilizza normalmente.
Prima di procedere al lavaggio, però, è fondamentale leggere le etichette per capire quale temperatura utilizzare e quale programma scegliere per far si che il cuscino non si rovini.
Se, invece, il proprio cuscino non può essere lavato in lavatrice allora sarà necessario farlo a mano. Basterà metterlo in una bacinella oppure nella vasca da bagno e mettere all’interno centocinquanta grammi di acido citrico e dell’acqua. Il cuscino dovrà restare in acqua per qualche ora e poi bisognerà sciacquare con molta attenzione.
Non vi è la possibilità di lavare con l’acqua il cuscino? Allora bisognerà farlo a secco. Farlo è facilissimo, infatti, basterà solamente fare un mix con bicarbonato e tea tree e poi mettere il composto sulle macchie. Bisognerà poi pulire con cura ed infine eliminare il residuo mediante una spazzola.
Adesso che conosci tutti questi segreti le macchie gialle non saranno più un problema!