Questa bevanda è il ‘must’ dell’autunno: prepararla in casa è facilissimo, provare per credere

La bevanda dell’autunno con il suo colore arancione è la coccola perfetta per riscaldarsi davanti una serie tv del pomeriggio. Ecco come prepararla in casa!

Una merenda originale diffusissima in tante altre parti del mondo, come gli Stati Uniti d’America e l’Inghilterra. La sua popolarità l’ha raggiunta grazie alle serie tv americane e i prodotti preparati e proposti da Starbucks, la catena di caffè statunitense più famosa al mondo. Stiamo parlando della Pumpkin spice latte, la bevanda protagonista della stagione autunnale perché al suo interno contiene la zucca. Il suo colore arancione la rende invitante e se accompagnata dalla panna montata zuccherata diventa ancora più buona.

bevanda must autunno inverno
Questa bevanda è il ‘must’ dell’autunno: prepararla in casa è facilissimo, provare per credere-Roma-news.it

Come viene preparata la tazza di latte alla zucca? Una bevanda speziata, ideale da gustare a merenda quando il sole è già tramontato. La bevanda è composta, oltre che dal latte e la polpa di zucca, anche da caffè e spezie come cannella, noce moscata e zenzero. Se vuoi stupire i tuoi amici con una bevanda in stile americano, la Pumpkin spice latte si prepara con facilità! Ecco come fare.

Come stupire gli amici con una bevanda autunnale originale

Per preparare quattro tazze colme ti suggeriamo di utilizzare le dosi che trovi qui sotto. In alternativa regolati in base alla grandezza della tazza o da quante ne devi preparare! L’importante è consumarlo al momento, la bevanda conservata potrebbe perdere di sapore.

pumpkin spice latte
Preparare in casa la bevanda autunnale americana pumpkin spice latte – Roma-news.it

Ingredienti

  • 600 gr di zucchero
  • 500 ml di acqua fredda
  • 600 ml di latte
  • 300 ml di caffè
  • 50 gr di polpa di zucca
  • 1 pizzico di cannella in polvere
  • 1 pizzico di zenzero in polvere
  • 1 pizzico di noce moscata
  • 50 gr di panna montata

Procedimento

  1. Per prima cosa devi preparare uno sciroppo, quindi unisci lo zucchero e l’acqua in un pentolino e porta a bollore.
  2. A questo punto lo sciroppo è pronto, quindi aggiungi le varie spezie. Non esagerare con le dosi, cerca di mettere un pizzico di tutti e tre gli ingredienti in modo da non far prevalere nessuna spezia. Dovranno sentirsi perfettamente tutte e tre!
  3. Aggiungi la polpa di zucca, mescola e lascia cuocere per altri 5 minuti. Spegni e lascia raffreddare.
  4. Porta il latte a ebollizione e prepara il caffè alla moka.
  5. In ogni singola tazza aggiungi 2 cucchiai di sciroppo preparato in precedenza a base di zucca. Versa il latte caldo montato, il caffè e concludi con un po’ di panna montata in cima.

La pumpkin spice latte è pronta per essere servita!

Gestione cookie