Amate la montagna e amate praticare lo sci? Allora dovete sapere che se siete romani ora potete prendere un treno per Cortina
Viaggiare è un’esperienza meravigliosa per ciascuno di noi. La cosa bella di intraprendere un viaggio è che oltre ai mille luoghi straordinari che si possono visitare, è che abbiamo l’opportunità di conoscere ciò che è diverso da noi e non ci appartiene e grazie a queste scoperte è possibile arricchire il nostro essere, i nostri ricordi, le nostre esperienze.
Viaggiare in montagna da Roma sarà più semplice (Roma-News.it)Fin da piccoli percepiamo che la più grande fonte di conoscenza è proprio quella di fare dei viaggi per apprendere e scoprire cosa c’è di nuovo oltre a ciò che conosciamo.
Quando decidiamo infatti di viaggiare, di solito passiamo anche gran parte del nostro tempo a scegliere una località che a seconda delle nostre preferenze e necessità, può essere più o meno artistica, dedita al divertimento, economica. E spesso c’è da dire che soprattutto l’aspetto economico è quello che condiziona maggiormente tutte le volte in cui desideriamo affrontare una vacanza e un viaggio dove vogliamo unire il relax con le bellezze paesaggistiche e perché no anche delle attività particolari. Come per esempio andare al mare, fare trekking e arrampicate, oppure sciare.
Da Roma è possibile prendere un treno per Cortina
Ora che la stagione autunnale è già avanzata e quella invernale sta timidamente facendo capolino, con dei picchi di giornate molto freddi, stiamo tutti aspettando quel freddo rigido che in molte località del nostro paese porta anche molti fiocchi di neve. Neve che fin da piccoli amiamo, sogniamo. La maggior parte delle persone ha sperimentato la magia di fare una vacanza nello stile della settimana bianca.
Ora per chi ama le Dolomiti e sogna di sciare a Cortina, può farlo semplicemente prendendo un treno da Roma. Una novità sorprendente per tutti i cittadini romani che possono organizzare un viaggio da sogno.
Infatti, per chi è interessato a fare i bagagli e partire per i monti più famosi e belli del nostro paese, basterà raggiungere la stazione Roma-Termini e prendere il treno notturno Cadore, che impiegherà circa una decina di ore per arrivare a Calalzo. Da lì sarà possibile prendere un servizio di bus per arrivare a Cortina D’Ampezzo. Il tempo del servizio sarà meno di un’ora, all’incirca una cinquantina di minuti. Questa novità è stata resa possibile grazie alla società Fs Treni Turistici italiani.