La storia è stata riportata da tutti i media nei giorni scorsi ma le dinamiche dell’incidente sono ancora da tutte da chiarire.
Gli abitanti di via Frattina sono ancora scioccati per quanto accaduto qualche giorno fa. Uno degli episodi più rocamboleschi a cui abbiano assistito in tanti anni, i tratti che la vicenda ha assunto hanno quasi del surreale. La ragazza rimasta vittima era incinta ed è stata ricoverata d’urgenza dopo l’accaduto.
Al Policlinico Umberto I di Roma i medici hanno potuto constatare le sue condizioni e hanno fatto di tutto per evitare gli scenari più nefasti. Nelle ultime ore sono circolate diverse versioni sulle dinamiche dell’incidente, le persone coinvolte dubitano soprattutto del racconto che la giovane ha fornito. Sono tanti gli aspetti ancora da comprendere appieno.
Paura a Roma per una giovane incinta, l’incidente è avvenuto in pieno giorno
Venerdì 27 ottobre, le 12.15. Siamo in via Frattina, proprio di fronte al civico 59. Questa è una delle strade più belle e frequentate del centro storico di Roma, nonché una delle più esclusive: piazza di Spagna è giusto dietro l’angolo. È qui che si è verificato un clamoroso incidente che ha coinvolto una giovane donna incinta, i soccorsi sono stati avvertiti immediatamente. Solo una volta arrivati sul posto si sono resi conto di quanto accaduto.
La 28enne stava passeggiando quando si è vista letteralmente precipitare addosso un cucciolo di rottweiler di nome Codi. Il cane si è lanciato dal terzo piano di uno dei palazzi presenti. L’intervento tardivo dell’ambulanza veterinaria non gli ha permesso di sopravvivere, nonostante le sue possibilità fossero comunque minime.
L’ipotesi più plausibile è che sia stato attratto da qualcosa, forse un passante che lo ha chiamato oppure un uccello o un gatto. Qualsiasi cosa potrebbe averlo incuriosito – aveva solamente undici mesi. Ora i proprietari dell’animale si interrogano su cosa sia successo davvero, soprattutto perché secondo loro le lesioni subite dalla ragazza non sarebbero compatibili col suo racconto.
È stata trasportata d’urgenza al Policlinico Umberto I pochi attimi dopo l’accaduto ma non è mai risultata in pericolo di vita. Le sue condizioni al momento sono buone e stabili, così come quelle del bambino che porta in grembo. Ovviamente tutto è in mano alle forze dell’Ordine che stanno procedendo con i controlli del caso ed i rilevamenti del caso per capire l’accaduto.