Il futuro di Mourinho alla Roma non sembra essere delineato ed un club punta forte su di lui: gli scenari per lo Special One.
Un campionato tutto da vivere ancora con la Roma, ma la testa anche al futuro: José Mourinho, dopo il trionfale ritorno in Italia e la Conference League conquistata (oltre alla finale di Europa League persa con tanto rammarico per l’arbitraggio) potrebbe lasciare la Capitale a fine stagione.
Al momento, il contratto dello Special One è in scadenza il prossimo giugno e, nonostante la compattezza dell’ambiente intorno ad un leader indiscusso, la proprietà giallorossa non si è ancora espressa sul futuro dell’allenatore portoghese; tutti vorrebbero la conferma del tecnico sulla panchina della Roma, ma allo stato attuale sul rinnovo non ci sono notizie.
Mancano comunque ancora diversi mesi a fine stagione e tutto potrebbe cambiare in caso di importanti traguardi raggiunti; non mancano però i corteggiatori per Mou e pare che, ultimamente, si sia fatto sotto un importante club con un’offerta che sembra essere veramente molto, molto ghiotta.
Mourinho e la Roma, rinnovo o addio? Sullo sfondo un club
Tanta è la voglia di Mourinho di alzare ancora trofei in Europa e di fare la storia del club che allena, ma la tentazione Arabia Saudita potrebbe alla fine vincere anche lo Special One: l’Al Ittihad starebbe infatti pensando a Mou per sostituire Nuno Espirito Santo, sebbene almeno fino a fine stagione (salvo colpi di scena clamorosi) il portoghese non dovrebbe muoversi da Roma.
Stando ai rumors, nella lista dei desideri del club saudita c’è anche lo spagnolo Lopetegui, ma portare Mourinho nella Saudi Pro League sarebbe un ulteriore colpo da novanta per il calcio arabo, che nella scorsa sessione estiva di mercato si è arricchito di tantissimi volti ben noti al calcio europeo (tra cui lo stesso Ibanez, ex calciatore di Mourinho proprio alla Roma). Arriverà una superstar assoluta anche in panchina?
Il futuro dell’allenatore plurititolato portoghese resta al momento, come detto, ancora incerto, ma a prescindere dalle sirene arabe l’obiettivo dello Special One è chiaro: riportare la Roma in Champions League e riprovare a rincorrere il sogno Europa League sfumato per un soffio lo scorso anno.
Un futuro, insomma, tutto da scrivere, con la certezza che Mourinho (con il suo carisma, la sua bravura ed il suo talento) sarà ancora assoluto protagonista in qualsiasi contesto.