Novembre si prospetta un mese ricco di eventi nella Capitale: mostre, concerti, festival… ecco una piccola guida con tutti gli appuntamenti da non perdere!
Roma offre sempre ai suoi cittadini e ai milioni di turisti che la scelgono come meta tutto l’anno una grande varietà di eventi culturali, e anche nel corso del mese appena iniziato non mancherà. Saranno infatti tantissime le occasioni per poter visitare mostre inedite, musei con aperture straordinarie, concerti di ogni tipo, ma anche festival per grandi e piccini.
In questo articolo, abbiamo inserito tutte le date degli appuntamenti da non perdere: dalla mostra su Helmut Newton all’exhibition tutta scientifica su Copernico, dal futurismo di Casa Balla al Mercatino Giapponese… Ce n’è davvero per tutti i gusti!
Ecco la guida a tutti gli eventi di novembre
Che ci viviate o che siate solo di passaggio, il calendario romano di Novembre sarà davvero fitto di cose interessanti da fare e meraviglie da vedere; potrete non solo godere di eventi all’aria aperta, anche grazie ad un novembre dal clima ancora mite, tipico della Città Eterna, ma anche approfittare delle domeniche gratis dei musei capitolini, o andare a caccia di occasioni per mercatini vintage… E allora, per gli amanti dell’arte, e non solo, ecco tutte le date delle mostre che non potete farvi scappare:
Se invece siete più da eventi e festival musicali, qui trovate l’elenco di tutti i concerti, spettacoli ed esibizioni, ma anche mercatini ed eventi multimediali:
Prendete subito nota degli appuntamenti che non volete perdervi nella Capitale! Novembre sarà un mese davvero ricco di musica, cultura e spettacolo. Che vogliate fare scorta di pezzi vintage unici, o ammirare le opere di Van Gogh in una mostra virtuale, oppure godervi un concerto rock tra le rovine dell’antica Roma, oppure ancora immergervi tra farfalle variopinte, a partire da oggi avrete davvero l’imbarazzo della scelta su cosa fare.
Ovviamente potete andare in tutti questi posti anche con i più piccoli e poi fermarvi a mangiare in qualche localino tipico di Roma per proseguire nella vostra incredibile avventura in questa città magica. Dunque non ci resta altro che augurarvi delle bellissime giornate dove poter ricaricare le batterie in vista anche del periodo più intenso dell’anno, ovvero Natale!