Roma-Smalling, addio a gennaio: dove andrà

Chris Smalling, difensore inglese della Roma, potrebbe lasciare il club giallorosso durante la prossima sessione di calciomercato. Cosa succederà

L’esperienza di Chris Smalling a Roma non è mai stata molto lineare. È arrivato in giallorosso nell’estate del 2019 tra la diffidenza dei tifosi e dopo alcune stagioni deludenti al Manchester United. A differenza di quanto si potesse credere, il suo primo anno nel club romano è stato di altissimo livello, ma poi non ha ripetuto le stesse prestazioni nella stagione successiva, soprattutto per colpa di diversi infortuni che gli hanno impedito di scendere in campo per diversi mesi. Tra campionato e coppe, Smalling ha collezionato appena 21 presenze nella stagione 2020-2021.

Smalling
Chris Smalling andrà via dalla Roma?-Credit Ig @smalling -Roma-news.it

L’arrivo di Mourinho è stato un toccasana per lui, soprattutto nei primi due anni. Le prime due stagioni con l’allenatore portoghese, infatti, sono state molto positive per Smalling, nonostante avesse già superato i trent’anni. Quest’anno sta nuovamente avendo problemi fisici e le presenze sono sotto la media. Anche la qualità delle prestazioni non è la stessa dell’anno scorso, ma i tifosi sperano che possa riprendersi. Il problema è la prossima sessione di mercato: è in arrivo una proposta per lui che potrebbe spingerlo a lasciare la Roma già a gennaio.

Smalling potrebbe lasciare la Roma a gennaio. L’offerta arriva dall’estero

Chris Smalling è nato nel novembre del 1989, quindi ha 34 anni. La sua età gli sta creando qualche problema dal punto di vista fisico. Fino a questo momento, il difensore inglese ha giocato poco e non sta convincendo. Le grandi prestazioni dell’anno scorso sono soltanto un dolce ricordo per i tifosi della Roma e Mourinho è stato costretto più volte a schierare Cristante nella linea difensiva, proprio a causa dei tanti infortuni in quel reparto.

Smalling vittoria Roma
Smalling potrebbe andare negli Emirati Arabi? -Credit Ig @smalling -Roma-news.it

Proprio per questo motivo, la dirigenza giallorossa potrebbe essere costretta ad intervenire a gennaio, acquistando un nuovo difensore. A causa delle restrizioni imposte dalla Uefa, attraverso il fair play finanziario, la Roma potrebbe essere costretta a vendere Chris Smalling, il quale ha ricevuto una proposta dall’Arabia Saudita. Molti calciatori stanno andando a giocare in questo campionato e Smalling dovrebbe essere il prossimo.

Il suo contratto è stato prolungato fino al 2025 proprio questa estate, ma la proposta degli arabi è economicamente importante. Non si conoscono ancora le cifre, ma è possibile che il club arabo abbia intenzione di raddoppiare lo stipendio al difensore inglese, accontentando anche la Roma. Difficilmente partirà per una cifra inferiore ai quindici milioni, ma la squadra araba non ha nessun problema economico, quindi la trattativa potrebbe andare avanti e potrebbe permettere alla Roma di acquistare un difensore più integro fisicamente già a gennaio.

Gestione cookie