Natale si avvicina, e con esso Roma si prepara alle tante decorazioni che la illumineranno durante le festività, prime fra tutte, il suo iconico albero di Natale. Ma dove sarà allestito? Scopriamolo subito!
La magia del Natale a Roma si prepara a vivere un nuovo capitolo, con il suo famosissimo albero che per le festività di quest’anno cambierà non solo location, ma anche volto, portando con sé una speciale atmosfera natalizia in una delle piazze più emblematiche della Città Eterna.
Il tanto atteso arrivo dell’Albero è previsto per il 29 novembre, scortato dagli agenti della polizia urbana di Roma Capitale. Mentre la città attende con trepidazione l’arrivo del suo simbolo natalizio, già si cominciano a cogliere rumors circa il suo nuovo nomignolo, che, nonostante il cambio di location, sarà destinato a conservare il ricordo di Spelacchio, che nel 2020 ha fatto tanto parlare di sé.
Roma: il celebre Albero di Natale quest’anno cambia casa (e nome?)
L’annuncio ufficiale del trasloco è stato fatto dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, durante la presentazione del II Rapporto del suo mandato, che ha avuto luogo presso l’Auditorium Parco della Musica. La decisione di spostare l’albero da Piazza Venezia è stata necessaria a causa degli attuali lavori per la realizzazione della nuova stazione della metro C.
L’iconico Albero di Natale capitolino troverà dunque la sua nuova dimora a Piazza del Popolo, esattamente sul lato opposto rispetto al Pincio. Un’inedita collocazione, questa, che offrirà ai cittadini e ai turisti provenienti da tutto il mondo una prospettiva nuova, ma altrettanto suggestiva.
Nonostante il cambio di location, l’Albero non perderà certo la sua identità! Decorato con oltre 800 palline rosse e oro, con luci anch’esse dorate che ne copriranno l’altezza di ben 21 metri. Proveniente dal Nord Italia e appartenente alla specie “abies nordmanniana”, si tratterà di una conifera sempreverde simile all’abete bianco. A completare l’atmosfera festosa, saranno allestite, lungo l’iconica Via del Corso, luminarie dedicate al tema della pace, per diffondere un messaggio importante, fatto di serenità e armonia, esattamente in linea con lo spirito magico del Natale.
Il temutissimo giudizio finale sarà, come sempre, affidato ai cittadini della Capitale, i quali, come da tradizione, non si esimeranno certo dal trovargli un nuovo simpatico nome, pur accogliendo tuttavia il loro Albero di Natale rinnovato come un’opportunità di nuovo arricchimento della tradizione natalizia della Città Eterna.