Se perdi continuamente i calzini è perché li pieghi nel modo sbagliato: usa questo trucco e saprai sempre dove ritrovarli

I tuoi calzini sono sempre da soli? Non è colpa della lavatrice ma di come li pieghi. Ecco i consigli che devi sapere!

Perdete sempre i calzini? Anche dentro i cassetti? Probabilmente il motivo sta nel fatto che non li piegate correttamente. Il metodo più usato per piegare i calzini, infatti, è quello sbagliato o almeno quello meno efficace, perché è molto facile che i calzini si separino l’uno dall’altro, rendendo più difficile e lungo trovarli. Oggi vi spieghiamo come risolvere questo inconveniente, con un trucco geniale.

calzini trucco ritrovarli
Se perdi continuamente i calzini è perché li pieghi nel modo sbagliato: con questo trucco saprai sempre dove ritrovarli – Roma-news.it

Nel riporre abiti, biancheria, scarpe e accessori, ognuno di noi ha i suoi metodi, spesso quelli che ci hanno insegnato le mamme e le nonne o lasciamo tutto al caso e a quello che viene più immediato. Se i metodi di mamme e nonne sono di solito i migliori, quelli che vengono da tradizioni e abitudini consolidate, alle volte ne esistono anche altri che sono molto efficaci.

Che sia un metodo delle nonne oppure no, qui di seguito vi mostriamo un sistema molto utile di piegare i calzini e riporli nel cassetto in modo che non si separino e poi si perdano. Ecco come fare e tutto quello che bisogna sapere.

Perdi i calzini perché li pieghi nel modo sbagliato, il trucco per ritrovarli

Esiste un metodo per risolvere ogni problema. Qui vi mostriamo quello per evitare che le coppie di calzini si separino e si perdano all’interno dei cassetti. Un problema molto comune. Un metodo che forse alcuni di voi già conoscono e mettono in pratica. In ogni caso si tratta di un piccolo grande trucco che vi aiuterà a tenere i vostri cassetti più in ordine e vi eviterà inutili perdite di tempo.

calzini trucco trovarli nei cassetti
Come piegare i calzini, il trucco efficace – Roma-news.it

Per piegare i calzini in modo efficace ed evitare che si perdano dentro i cassetti, il segreto sta non nel metterli uno sopra l’altro, per lungo, e poi piegarli, sempre nel senso della lunghezza. Al contrario, bisogna appoggiare i calzini uno sopra l’altro in modo da formare una croce. Quindi piegate, chiudendo verso il centro le parti orizzontali e poi quelle verticali, una sopra l’altra. In questo modo si formerà un quadrato di due calzini incrociati.

Non finisce qui. Una volta formato il quadrato di calzini, infilate la parte sporgente del piede in quella aperta, come una tasca. Poi riponeteli nel cassetto. Per tenerli ancora più in ordine, usate nel cassetto un contenitore organizer in scomparti. Sarà tutto più facile

Gestione cookie