Scarica queste due app se sei uno studente: sarà semplicissimo utilizzarle e svolterai. Diventerà molto più semplice e veloce studiare. Ecco quali sono.
La tecnologia a volte si rivela molto utile e soprattutto un alleato. In questo caso è un alleato degli studenti che possono usufruire di alcune applicazioni per organizzare al meglio le proprie giornate di studio.
Oggi vogliamo soffermarci in particolare su due applicazioni nello specifico che trovi nello Store del tuo smartphone o tablet. Nonostante spesso non tutti siano d’accordo ormai viviamo in un’epoca fatta di tecnologia ed è normale che anche la scuola e lo studio ne sia interessata. Se vuoi sapere quali sono le due app da scaricare assolutamente continua qui di seguito.
App per gli studenti: 2 fondamentali
Come abbiamo appena detto ci sono delle applicazioni che aiutano nello studio e in particolare noi ci vogliamo soffermare su due. Eccole:
- The Faculty: si tratta di un’applicazione sostenuta da diverse scuole e università e molto utilizzata dagli studenti. Infatti è fondamentale per affrontare la preparazione ai test di ingresso. È stata realizzata per aiutare gli studenti a studiare in modo divertente e interattivo. Mette alla prova ed è in continuo aggiornamento per poter garantire un’esperienza migliore. È un’applicazione completamente gratuita e qui si trovano domande scritte dalle stesse persone che preparano anche i test ufficiali. Inoltre invoglia con le Gifd Card. Infatti c’è un sistema per cui più ti impegni, più rispondi e più ricevi gettoni che si genereranno in Gift Card da spendere.
- Anki APP: questa applicazione ti consente di creare delle schede con domande e risposte. Puoi poi salvarle e successivamente sfogliarle per ripassare. Puoi anche aggiungere delle immagini o degli audio. Oppure ancora dei collegamenti ipertestuali. Puoi anche personalizzare con colori. In questo modo lo studio sarà più veloce in quanto l’uso delle flashcard permette di ripetere e memorizzare i concetti in modo interattivo. Sono molto utili anche per imparare delle nuove lingue. L’applicazione non ha bisogno di un computer ed è molto facile da utilizzare poiché puoi studiare quando vuoi e ovunque semplicemente con il tuo smartphone o tablet.