Se+ti+trovi+a+Roma+c%26%238217%3B%C3%A8+un%26%238217%3Bapp+che+ti+risolve+un+problema+grande+quando+sei+fuori+casa%3A+la+usano+gi%C3%A0+in+tantissimi
roma-newsit
/2023/11/se-ti-trovi-a-roma-ce-unapp-che-ti-risolve-un-problema-grande-quando-sei-fuori-casa-la-usano-gia-in-tantissimi/amp/
News

Se ti trovi a Roma c’è un’app che ti risolve un problema grande quando sei fuori casa: la usano già in tantissimi

Published by
Olga Luce

Roma è stata mappata ed una famosa azienda ha realizzato una App utilissima per aiutare cittadini e turisti che girano per la città. Di cosa si tratta?

Sappiamo bene che Roma è una città gigantesca, quindi per girarla a piedi è necessario rimanere fuori casa molte ore. Soprattutto durante le giornate di sole è facile rimanere disidratati e avere mancamenti per il troppo caldo. Per evitare questo tipo di problemi è necessario idratarsi a sufficienza, in maniera da immettere nel corpo almeno la stessa quantità di liquidi che si perdono con il sudore. Ovviamente anche negli altri periodi dell’anno è importantissimo bere.

Se ti trovi a Roma c’è un’app che ti risolve un problema grande quando sei fuori casa: la usano già in tantissimi-Roma-news.it

Una persona adulta a riposo ha bisogno di bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno, che corrispondono cioè a circa 2 litri d’acqua. Naturalmente quando siamo fuori casa la scelta più facile è acquistare bottigliette d’acqua da consumare durante il percorso ma, per fortuna, le abitudini dei consumatori stanno cambiando moltissimo.

Grazie alla crescente sensibilizzazione nei confronti della tutela dell’ambiente, sono sempre di più i cittadini che hanno cominciato a utilizzare borracce metalliche da riempire regolarmente per mantenersi idratati senza inquinare con l’utilizzo di un gran numero di contenitori di plastica. Il problema però è che le borracce personali vanno riempite con acqua potabile e sicura: da dove si può prendere?

La mappa dell’acqua sicura a Roma arriva via App

Nella maggior parte dei casi le borracce personali vengono riempite alle fontanelle pubbliche disseminate per le strade della capitale. Anche se una volta erano molto diffuse, oggi non è sempre semplice trovare delle fontane pubbliche di acqua potabile, soprattutto se non si conosce benissimo la zona della città in cui ci si trova.

L’applicazione ha anche altre funzioni interessanti-Roma-news.it

Per risolvere il problema dell’acqua potabile fuori casa arriva la nuova applicazione Acea Waidy WOW: questa app permette di geolocalizzare le fontanelle di acqua potabile più vicine alla posizione in cui si trova l’utente, quindi indica il percorso più veloce per raggiungerle.

Dal momento che la App indica anche le fontane artistiche e di importanza storica, per questo tipo di fontane è disponibile una descrizione accurata del monumento che permette di conoscere meglio la storia artistica e architettonica della Capitale.

Oltre a questo, Acea Waidy WOW fornisce una serie di dati e di metriche per aiutare l’utente a mantenersi idratato e a diventare consapevole dell’importanza di bere abbastanza durante il giorno e non solamente d’estate.

Infine, fornisce anche una serie di dati sull’anidride carbonica risparmiata bevendo alle fontane pubbliche e non acquistando acqua confezionata in contenitori di plastica: la produzione e il trasporto di questo materiale infatti ha un altissimo impatto ambientale ed è importantissimo ridurne l’utilizzo.

Olga Luce

Recent Posts

Dopo l’ultima stagione Mediaset molla la notissima conduttrice, è tutto deciso da tempo

Mediaset potrebbe dire addio alla nota conduttrice dopo le dure critiche di Pier Silvio Berlusconi. Scopri…

3 settimane ago

Sembra di essere ai Caraibi ma lo trovi a due passi da Roma: cosa aspetti per vivere questo sogno

A Roma esiste un posto del tutto incantevole che fa ricordare tanto i Caraibi. Le…

4 settimane ago

Da piccola giocava a fare la popstar, oggi lo è diventata davvero: la riconoscete?

Avete riconosciuto questa bambina? Da piccola giocava a fare la popstar di successo, oggi è…

7 mesi ago

Che fine ha fatto Pippo Baudo? Dopo la tv, una nuova vita

Pippo Baudo che fine ha fatto oggi? Ad 87 anni ecco la sua nuova vita…

7 mesi ago

I segni più bravi a letto: la classifica dei più focosi tra le lenzuola

Questi segni zodiacali ardono di passione in camera da letto: ecco quali sono i migliori…

7 mesi ago

Il tombino più famoso di Roma: tutti lo chiamano con un altro nome, ma nell’antichità serviva a quello

Avete mai visto il tombino più famoso di tutta Roma? Oggi è famosissimo e lo…

7 mesi ago