Hai tagliato i capelli e non vedi l’ora che ricrescano? Ecco il trucco geniale che ti aiuterà ad averli lunghi in poco tempo: perfetto!
I capelli, soprattutto per una donna, sono una delle parti del corpo più importanti a cui prestare cura ed attenzione. Devono essere sempre in ordine, ben curati, lavati e profumati, devono attrarre chiunque li osservi e magari anche fare in modo che li invidino per la loro bellezza. Ad un certo punto della propria esistenza, si desidera però avere un aspetto nuovo e diverso dal solito, finendo così con il tagliarli un bel po’.
Questo se da un lato è un’azione meravigliosa, dall’altro può risultare un vero e proprio trauma con cui dover convivere per lungo tempo. Dunque, se sei pentita di aver tagliato i capelli non puoi non conoscere questo incredibile trucchetto con cui riusciranno a ricrescere velocemente. Vediamolo insieme di seguito.
Pentita dei capelli tagliati? Usa questo trucchetto e cresceranno subito!
Tagliare i capelli, soprattutto per una donna, è una delle imprese più difficili presenti a questo mondo. Infatti ci si ritrova con le immagini delle star con i capelli cortissimi sul cellulare da un lato, e la voglia di continuare ad averli lunghi dall’altro. Ma spesso si cerca, in qualche modo, di superare questa paura del taglio e dare una svolta al proprio look. Questa svolta può avere i suoi effetti positivi e i suoi effetti negativi.
Quando si tagliano i capelli, di un bel po’ rispetto alla propria idea, e poi ci si pente, cosa si fa? Molte optano per le extension, che daranno il look di sempre. Mentre altre preferiscono puntare sulla naturalezza ed aspettare che crescano da sé. Se si vuole aumentare e velocizzare la crescita, bisognerà seguire i seguenti trucchetti.
Tra i trucchetti efficaci per far crescere i capelli, troviamo:
- Corretta alimentazione: una corretta alimentazione può aiutare la crescita dei capelli. Infatti possiamo dire che servire, nel proprio piatto, alimenti ricchi di vitamine, proteine e del giusto apporto di carboidrati, favorisce la loro crescita in modo davvero unico. Di conseguenza, via libera a cereali, legumi, fibre, verdure e frutta fresca.
- Integratori: alle volte la sola alimentazione non può bastare per rendere i capelli lunghi, lucenti e soprattutto aumentare la propria crescita. Per questo motivo si cerca di utilizzare gli integratori alimentari: vitamina B12 in particolare. Inoltre è possibile anche assumere la cheratina, che il nostro corpo da solo non riesce a produrre, e che è indispensabile e fondamentale per la riparazione dei capelli.
- Cosmetici giusti: sicuramente se parlate con un tricologo o con un parrucchiere, entrambi vi sapranno indicare i cosmetici giusti da utilizzare per far crescere i vostri capelli, senza danneggiarli e senza danneggiare la cute. Potranno essere formati da olio di oliva, caffeina, estratti di alga e così via. Ingredienti del tutto naturali che, uniti ad altri più ‘chimici’, possono dar vita ad una cura perfetta.
Adesso che conosci tutti questi trucchi non ti disperare la soluzione c’è!