Sei un appassionato di rebus? Prova a risolvere questo, hai solo 30 secondi per farlo

Il test da non perdere per chi è appassionato di rebus, risolvete questo in soli 30 secondi. Tutte le indicazioni utili.

Per una pausa rilassante ma anche divertente e che metta alla prova la vostra capacità di osservazione, attenzione, ragionamento e intuito, vi proponiamo un test rebus. Ideale per tutti gli appassionati del genere. Se anche a voi piace risolvere gli enigmi che vi propongono di trovare una o più parole di senso compiuto dalla combinazione di lettere e immagini, allora siete capitati nel posto giusto.

rebus risolvere
Sei un appassionato di rebus? Prova a risolvere questo – Roma-news.it

Il rebus è un gioco enigmistico che propone una vignetta in cui sono riportate disegni di oggetti o azioni abbinate a lettere singole o in gruppi. Interpretando l’accostamento di lettere e disegni occorre scoprire la parola o la frase che i nasconde nel rebus.

Appassionati di rebus, risolvete questo

La parola rebus viene fatta risalire all’ablativo latino di res, che significa cosa e che suggerirebbe che la frase è espressa con le cose ovvero gli oggetti rappresentati nella vignetta. I primi rebus risalgono all’antico Egitto, al al III millennio a.C..

Mentre è dal XVI secolo che si sono diffusi i rebus dell’epoca moderna. Leonardo da Vinci era anche un maestro di rebus, ne creò e disegnò molti.

rebus soluzione
La soluzione del rebus non era difficile – Roma-news.it

Riguardo al rebus che vi proponiamo qui, non dovete fare altro che osservare con attenzione l’immagine sopra e trovare la parola che si nasconde nella combinazione di lettere e disegni. Non è per niente difficile e potete scoprirla davvero in pochissimi secondi.

Avete scoperto la parola del rebus? Osservate l’immagine ancora una volta e fate i vostri ragionamenti e le vostre associazioni mentali. Scommettiamo che alcuni di voi avranno trovato la soluzione subito. Basta prestare attenzione al disegno e a quello che rappresenta e tutti possono indovinare.

È facile e non richiede troppo sforzo. Ci sono rebus molto ma molto più difficili. Questo è un assaggio per cominciare e cimentarvi in seguito nella soluzione di rompicapi decisamente più complessi. Fate un ultimo, piccolo sforzo e solo dopo un altro tentativo controllate la risposta esatta che vi diamo qui sotto.

La soluzione è la parola AMORE, composta dalla lettera A e dal disegno che rappresenta un rametto di more. Non era affatto difficile. I più attenti l’avranno scoperta in meno di un secondo. Non pensiate, però, che tutti i rebus siano così facili, alcuni sono incredibilmente complicati e richiedono una attenzione e anche delle conoscenze non comuni.

L’etimologia della parola italiana amore viene dal latino accusativo amorem (al nominativo è amor), a sua volta derivato dal latino amare. Il termine italiano risalirebbe al XIII secolo. L’amore è un sentimento che lega le persone, nei rapporti di coppia e familiari.

Ha diverse intensità che vanno dall’affetto alla passione. Esiste anche un amore per attività e cose, che consiste in una forma di dedizione. L’amore a cui solitamente ci riferiamo è quello di coppia.

Gestione cookie