Stanchi del solito porta oggetti? Provate a realizzare una magnifica box di cui nessuno scoprirà il segreto, e in poche e semplici mosse
La potete posizionare nella libreria in mezzo agli altri libri e non ci sarà persona che si accorgerà della differenza. Talmente bella e invitante, è facilissima scambiarla per un comunissimo libro, molto prezioso però. C’è solo un segreto che dovrete rispettare, sennò il risultato non sarà mai perfetto.
Semplicemente di una bellezza incredibile, questo è l’oggetto di successo perfetto per ogni occasione. Lo puoi regalare per Natale ma anche per un compleanno o per un anniversario, e fai sempre un figurone! Unico nel suo genere, ogni esemplare è diverso dall’altro perché fatto a mano. Molto più facile da realizzare di quello che si può pensare, tutti lo possono fare e per di più con pochissimo sforzo. Vi basteranno pochissimi oggetti, e vedrete che sarà subito pronto.
Potete scegliere di fare questo lavoretto da soli oppure optare per condividere questa favolosa esperienza con i vostri ragazzi. Di certo per loro sarà un’esperienza formidabile. Quest’anno, quindi, invece del solito regalo per il prossimo giorno della Natività donate qualcosa che abbia un po’ della vostra personalità. Insomma, fate qualcosa di diverso dal solito, e potreste rimanere stupiti da quanto vi potrebbe piacere.
Un segreto nella vostra libreria? Da oggi c’è
Il prossimo 25 dicembre non regalate il solito libro! Fate qualcosa di veramente unico e raro: un gesto questo che lascerà tutti a bocca aperta. Realizzate questo ingegnoso portaoggetti che piace fin dal primo sguardo. E divertitevi a vedere lo stupore sulla faccia di chi lo riceverà in regalo. Semplicemente magnifico, è lo scrigno dove nascondere tutti i sogni e desideri.
Un’idea davvero fantastica arriva da “Isas World” su Youtube. Pochi gli oggetti che vi servono per realizzare questa favolosa box per bijoux e altre cose preziose. Procuratevi del cartone spesso almeno 2 mm, un righello, una matita, dell’acqua, della colla vinilica, dello scotch di carta, un pennello, della pasta modellabile, della pittura acrilica, l’immagine del vostro libro preferito. Il procedimento è molto più semplice di quello che si può pensare: in primis tagliate il cartone in modo da avere sette pezzi: due da 27,5 cm per 19,5 cm, due da 7 cm per 18 cm, due da 7 cm per 24,5 cm, uno da 8 cm per 27,5.
Adesso prendete una delle sagome più grandi che userete come base e incollateci quelle uguali a due a due per dare forma a una scatola. Ora usate l’altro pezzo delle stesse dimensioni della base per realizzare il coperchio e fissatelo solo per uno dei lati più lunghi dello scrigno usando dello scotch. Utilizzate l’ultimo pezzo di cartone per fare il bordo e dare al tutto la forma di un libro. Incollatelo, foderatelo e tingetelo. Adesso usate la pasta modellabile per dare quel tocco in più al tutto e poi attaccateci la copertina.
Potete addirittura usare l’immagine delle favole preferite del vostro bambino. Ideale anche per avvicinare i più piccoli al mondo della fantasia e della narrazione, questa è quell’invenzione che farà la differenza nella loro vita. È qui dentro che raccoglieranno le loro ambizioni e voi non potrete mai conoscerle perché le nasconderanno in mezzo agli altri libri, magari della stessa collana.